+1

di Manuel Gallo

A dar il benvenuto al nuovo anno, con nuova musica e nuovi propostiti è uno dei cantautori più importanti dei nostri confini nazionali, il mitico e inimitabile Vasco Rossi.

Le restrizioni hanno impedito a tutta la musica italiana di esibirsi in live, ai concerti e sul palco, ma non hanno potuto fermare la loro creatività, spronandoli comunque nel proseguire la loro voglia di far musica.

Vasco, come tutti, non ha perso tempo, e ha colto l’occasione con l’inizio di questo 2021 per uscire allo scoperto preannunciando il nuovo album in uscita previsto per quest’estate. A mettere la pulce nell’orecchio è stata la pubblicazione del suo ultimo brano, Una Canzone d’Amore Buttata Via.

Il nostro Vasco non è solito ad usare il mezzo della televisione per comunicare con i suoi milioni di fans, dato che preferisce usufruire dei social network, ma per ovvie ragioni ha dovuto adattarsi sfruttando, insieme a Roberto Bolle, il programma televisivo del ballerino di danza classica andato in onda il primo gennaio, per arrivare all’orecchio dei suoi ascoltatori.

Un connubio strano e totalmente differente, musica pop e danza classica unita dalla stessa passione dell’arte, è stata la guida per entrambi, in questa situazione poco gradevole a tutti.

Il brano dopo pochi giorni ha occupato la corsia preferenziale per la gara alle tendenze Youtube, con un risultato di già 1 milione di ascolti.

+1