8.3 C
Milano
giovedì, 28 Marzo, 2024

Impegno ieri e oggi: Giuseppe e Antonio Mazzei

- Advertisement -spot_imgspot_img
Annunci sponsorizzatispot_imgspot_img

La storia di Giuseppe Mazzei imprenditore, marito e padre, ha inizio nel marzo del 1976 quando decide di lasciare la sua amata Calabria alla volta di Milano, dove per un anno lavorerà come dipendente presso un’ impresa edile locale.
Da qui in poi comincerà a costruirsi e costruire il suo percorso professionale. Correva infatti l’anno 1977 quando smessi  i panni dell’artigiano vestirà quelli dell’imprenditore creando una società individuale tutta sua.
Negli anni ’90 arriva la svolta professionale, maturati tutti i requisiti necessari, il signor Giuseppe riesce ad aprire una società con la quale comincerà la sua grande carriera lavorativa  nelle gare di appalto. “La soddisfazione più grande di un imprenditore – afferma Mazzei – è quella di essere riuscito, nonostante gli sforzi e i sacrifici,  a raggiungere gli obiettivi prefissati”, gli stessi che lo hanno mosso sin dall’inizio ad abbandonare la propria terra e nei quali ha sempre creduto.
Caparbietà, testardaggine e voglia di fare sono da sempre state le parole chiavi e che gli hanno permesso di avere successo nel suo settore e di farsi strada tra la concorrenza.
Le stesse caratteristiche che, da buon padre, vorrebbe aver tramandato ai suoi figli. “Poter dare continuità a questa azienda e che– aggiunge il signor Giuseppe –  ho creato dal nulla, è la sfida più difficile. Tramandare ai figli la stessa cultura imprenditoriale non è facile. Al giorno d’oggi il giovane guarda al benessere immediato e non è disposto al sacrificio. Mi auguro in questo senso di aver fatto un buon lavoro con i miei figli che insieme a me oggi mandano avanti l’azienda”.
Il tutto ha inizio con una passione e con la pazienza di un padre nell’azione lenta e quotidiana del trasmettere il proprio sapere al figlio.  La crescita aziendale è direttamente proporzionale alla crescita personale dell’imprenditore che la guida. “Ritengo che la mia azienda mi rispecchi nella caparbietà e nella tenacia, nel mantenimento di una vision focalizzata sul lavoro di una squadra vincente, che condivide valori e persegue obiettivi, continuando giorno dopo giorno con gioia.
Lo stesso figlio minore, Antonio, ha emulato il padre, trasferendosi a Londra per crescere e cercare prospettive future che possano dare ampio respiro e nuova linfa all’azienda, arricchirsi di nuovi stimoli con lo spirito di chi comincia sempre nuove sfide.
Tradizione e Modernità, impegno ieri e oggi.

- Advertisement -spot_imgspot_img

Ultime notizie

- Advertisement -spot_img

Notizie correlate

- Advertisement -spot_img