7.9 C
Milano
giovedì, 28 Marzo, 2024

Tra cucina e piste da ballo. Il ritorno della Clerici in Rai e l’esordio Isoardi

- Advertisement -spot_imgspot_img
Annunci sponsorizzatispot_imgspot_img

di Sara Matteucci

L’annunciato ritorno alla mattina di Rai Uno di Antonella Clerici non è glorioso di ascolti. Nonostante un inizio trionfante con il 15,4% di share E’ sempre mezzogiorno ad oggi non sembra battere Forum, il programma competitor condotto da Barbara Palombelli.

Il nuovo format si presenta in chiave talk & cooking show, la scenografia somiglia ahimè -non troppo lontanamente- alla Melevisione, lo storico programma che negli anni 90’ fece compagnia a milioni di bambini assonnati al rientro dalle scuole; piccoli scorci boschivi fanno da background ad uno studio sulle tonalità del rosa. Le ricette della nonna prendono il posto delle sfide fra chef. Difficile non cedere al paragone con La prova del cuoco.

Complici del cambio di rotta professionale ai tempi furono questioni di cuore. La Clerici un anno fa lasciò gli studi Rai Fabrizio Frizzi per far spazio ad una vita provinciale, come lei ama definire, con il suo nuovo compagno Vittorio Garrone.

E se l’amor che ha nullo amato amar perdona, la televisione no!

Difatti non passò inosservato il volo pindarico Clerici-Isoardi nella conduzione del noto programma.

“Mi auguro che trovi una cosa che sia sua, che nasca con lei, come è stato per me quando, alla sua età, ho iniziato a fare La Prova del Cuoco. Credo che ora abbia una grande opportunità con Ballando.” Ha affermato proprio in queste settimane la nostra Antonellina.

Passando dal giorno alla notte di Rai Uno ci imbattiamo nelle performance della bella Elisa Isoardi, l’avvenente show girl è una temuta concorrente a Ballando con le stelle, celebre programma condotto da Milly Carlucci.

Lei e il suo lui, il ballerino Raimondo Todaro, sembrano non far segreto di un’intesa nata non solo sul piano artistico e puntata dopo puntata attuano una seduzione a colpi di enigmatici languidi sguardi. Pensare che le prime copertine che li ritraevano insieme mano nella mano risalgono persino al periodo pre-Ballando..

Un pathos preannunciato è da considerarsi ugualmente pathos?

Nulla sembra scalfire questa coppia, il ballerino nelle scorse settimane è stato operato d’urgenza di appendicite, eppure la Isoardi ha dato prova di ballare altrettanto bene anche da sola. Ad accompagnarla sul mega led in studio c’era l’immagine del suo Raimondo in diretta dall’ospedale. Eh..l’amore ai tempi di Ballando..

Va detto, la Isoardi è una gradevole rivelazione rispetto alla conduzione soporifera dello scorso anno, dove alla Prova del cuoco la conduttrice guardava più in camera che in padella.

 

 

 

 

- Advertisement -spot_imgspot_img

Ultime notizie

- Advertisement -spot_img

Notizie correlate

- Advertisement -spot_img