10.9 C
Milano
venerdì, 29 Marzo, 2024

TAGLIOLINI AL LIMONE

- Advertisement -spot_imgspot_img
Annunci sponsorizzatispot_imgspot_img

Ingredienti per 4 persone: 300 gr. tagliolini all’uovo – 200 gr. di panna fresca – la buccia grattugiata di un grosso limone oppure 2 piccoli (solo il giallo) e la polpa tagliata a dadini – 2 cucchiai di grappa.

Scaldate in un tegame la panna, unite la buccia di limone grattugiata e la polpa tagliata a dadini e mescolate. Malgrado vecchie credenze, l’incontro di crema di latte e limone avverrà felicemente. Mescolate bene ed aggiungete la grappa. Mantenete la salsa a fuoco basso per circa 5 minuti, deve risultare abbastanza densa.

Scolate i taglioni abbastanza al dente e passateli dentro al recipiente con la salsa e saltateli velocemente. Servire ben caldi e con una spolverata di buccia limone grattugiata.

Per questa ricetta, potete usare anche pesca, anzichè limone, oppure kiwi, che ormai è un frutto anche italiano. Potete aggiungere a questi ingredienti anche 200 gr. di gamberetti sgusciati, naturalmente spezzettati e messi nel tegame con poco olio extra vergine, facendoli saltare, poi unire gli altri ingredienti come detto sopra.

 

Sempre con amore,

Graziella Duranti Bini

 

- Advertisement -spot_imgspot_img

Ultime notizie

- Advertisement -spot_img

Notizie correlate

- Advertisement -spot_img