8.6 C
Milano
venerdì, 29 Marzo, 2024

SPAGHETTI AL SALMONE E ROSMARINO

- Advertisement -spot_imgspot_img
Annunci sponsorizzatispot_imgspot_img

Ingredienti per 4 persone: gr. 50 olio extra vergine d’oliva – 300 gr. di salmone fresco – gr. 20 di scalogno – un rametto di rosmarino – gr. pomodorini ciliegia – mezzo bicchiere di vino bianco secco – 350 gr. spaghetti.

 

Ingredienti per il pesto di rucola: gr. 100 di parte tenera di rucola – gr. 150 olio extra vergine d’oliva – 1 spicchio di aglio – gr. 20 pinoli – gr. 50 di patata lessa – gr. 50 di brodo vegetale – sale e pepe q.b.

 

Rosolare il salmone spezzettato in olio assieme allo scalogno tritato, al rosmarino ed ai pomodorini spezzettati. A doratura avvenuta, unire il vino bianco e lasciarlo sfumare. Aggiustare di sale e pepe.

Per il pesto di rucola: sminuzzare la rucola, metterla nel frullatore con l’aglio, i pinoli, la patata e poco olio. Mixare aggiungendo l’altro olio ed il brodo vegetale. Il risultato deve essere cremoso. Aggiustare di sale e pepe.

Cuocere la pasta in abbondante acqua salata e mantecarli nel sugo di salmone. Versare il pesto nel centro del piatto ed adagiarvi gli spaghetti. Decorare con rosmarino e pinoli.

 

Sempre con amore,

Graziella Duranti Bini

- Advertisement -spot_imgspot_img

Ultime notizie

- Advertisement -spot_img

Notizie correlate

- Advertisement -spot_img