13 C
Milano
giovedì, 18 Aprile, 2024

ShootingTime su FaceTime

- Advertisement -spot_imgspot_img
Annunci sponsorizzatispot_imgspot_img

di Martina Biassoni

Il mondo della moda è da sempre alla rincorsa dell’ultimo trend, dello scatto trasgressivo e oltre i limiti, ma questa volta l’inventiva dei creatives ha raggiunto nuovi livelli, anche in questo periodo di tristezza e ansia, in cui la creatività può subire delle serie limitazioni e passare in secondo piano.

Rimane comunque il fatto che, nonostante tutto, il mondo corre e il tempo passa veloce senza tornare indietro, e se queste saranno le condizioni in cui dovremo passare i prossimi mesi, questa convivenza col virus cerchiamo di renderla il più possibile fruttuosa, ed è quello che il mondo della moda – oltre ad aiutare attivamente convertendo la produzione a favore di quella di camici e mascherine – a partire dalle influencer e modelle fino ad arrivare alle riviste patinate con anni di tradizione ed esperienza, stanno facendo.

Infatti da Vogue Italia a Francesca Sofia Novello, tutti i big della moda si stanno riorganizzando a lavorare a distanza, ognuno da casa propria perché, per quanto in molti possano considerare la moda frivola, chiunque in questo periodo necessita di un modo per distrarsi, ed i contenuti su instagram o di una rivista che per la prima volta nella sua storia decennale esce con la copertina completamente bianca, ma con servizi sempre d’altissima qualità, stanno cercando di fare: portare un po’ di normalità in quest’epoca atipica.

Ed è proprio qui che entra in gioco la nuova modalità di smartworking, il fotografo a distanza, in cui – tramite quelle piattaforme di videochiamata come FaceTime, Skype, Zoom, HouseParty, ecc – il fotografo dal suo divano direziona la modella. Nel caso di Vogue Italia la supertop in questione era Bella Hadid (la quale con premura ha condiviso con tutti i suoi milioni di follower le nuove modalità di lavoro) che poi si affretta a scattare e posizionarsi in modo da far sì che lo shooting avvenga in modo esaustivo e senza perdere di qualità rispetto al solito.

Tutto ciò che si vuole, quindi, grazie alla tecnologia si può.

Anche Francesca Sofia Novello, modella ed una delle madrine di Sanremo2020, ieri ha realizzato uno shooting via FaceTime che nei prossimi giorni condividerà con i suoi seguaci, e da quanto si poteva vedere dai teaser postati ieri nelle instagram stories le aspettative sono alte, altissime.

Insomma, la vita corre veloce, il tempo passa, ma l’ingegno e l’acume non vengono mai meno, per fortuna. La forza che ci sta facendo portare avanti progetti creativi con tenacia ed allegria ci salverà. O almeno renderà meno pesante ingannare l’attesa del tanto agognato ritorno alla normalità.

- Advertisement -spot_imgspot_img

Ultime notizie

- Advertisement -spot_img

Notizie correlate

- Advertisement -spot_img