8.3 C
Milano
giovedì, 18 Aprile, 2024

Scelte green anche l’abbigliamento da smart working

- Advertisement -spot_imgspot_img
Annunci sponsorizzatispot_imgspot_img

di Mattea Bonica

Purtroppo il lavoro da casa continua ad essere la nuova normalità, per molte donne resta la domanda, come vestirsi in smart working?” La password è comode, ma con stile.
Il 2020 è stato un anno di cambiamenti, di restrizioni e di smart working. In molti stanno sperimentando questo regime dove la propria casa diventa l’ufficio o un’aula e molto spesso si tende a vestirsi comodi con poco aggrazianti tute. Molti però scelgono un’altra soluzione, più curata: comodi, ma pur sempre con un po’ di stile. Perché può capitare una chiamata improvvisa su Skype, di un cliente o del proprio datore di lavoro, o una riunione su zoom, bisogna sempre essere presentabili e ordinati e certamente le chiamate in video possono essere un ottimo incentivo a non lasciarsi andare. Lavorando da casa, non abbiniamo mai il pezzo di sopra con il pantalone o la gonna abbinata. Magari abbiamo quella camicetta molto formale, ma sotto? Sicuramente il nostro pantalone della tuta o peggio ancora il pigiama. Spesso il pezzo che non viene visto nelle videochiamate è la parte più comoda del nostro “outfit”. Così possiamo abbinare tutti e due i pezzi in modo confortevole e perché no, senza dimenticare l’ambiente. Scegliere tessuti naturali infatti è sempre l’opzione migliore: comodi ma che faranno respirare la nostra pelle. Anziché indossare dei jeans stretti possiamo utilizzare un leggings con tessuti sintetici, maglie comode ma chic, tutto abbinato e faremo la nostra bella figura! Diverse aziende, anche Made in Italy, stanno iniziando a creare questi abbigliamenti da homewear molto comodi, pratici ma anche adatti per le nostre videochiamate.
Tu&Tu, è un brand italiano che utilizza materiali naturali che non danneggiano l’ambiente come canapa, bamboo, microfibre e imbottiture ottenute dal riciclo di materiali plastici. Vestitini molto pratici, leggings e cardigan che possono creare un homewear molto d’impatto. Si aggiungono anche nomi molto famosi dell’e-commerce come Zalando, ASOS ed H&M. Anche a casa quindi, mentre siamo lavorando dal salotto o dalla cucina, possiamo scegliere di aiutare noi stessi e l’ambiente, con abbigliamento comodo ma smart!

- Advertisement -spot_imgspot_img

Ultime notizie

- Advertisement -spot_img

Notizie correlate

- Advertisement -spot_img