12.6 C
Milano
venerdì, 19 Aprile, 2024

Roma: Festival del Cinema 2020

- Advertisement -spot_imgspot_img
Annunci sponsorizzatispot_imgspot_img

Dopo la Mostra Veneziana , anche la Festa Romana del Cinema internazionale, è riuscita a svolgersi completamente, non si è interrotta neppure quando la curva epidemiologica ha iniziato a salire considerevolmente. La Festa del Cinema si è svolta nell’ Auditorium Parco della Musica ed anche in altri luoghi della Capitale con grande soddisfazione da parte del Presidente della Fondazione la dott: Laura Delli Colli .

Le sale Cinematografiche sono state riempite fino all’85 per cento della capienza consentita ed ospitato circa 260 ospiti anche stranieri . Abbiamo avuto 17 opere di registe donne e l’emozione del Cinema si è comunque sentito . Il bilancio quindi è positivo, anche se ovviamente non sono mancate le difficoltà, ma tutto si è svolto nel pieno rispetto delle norme di sicurezza. Il risultato dunque è stato un messaggio di vicinanza e speranza per un Cinema in questo momento in ginocchio ,pensiero che mi è stato trasmesso nelle interviste che ho fatto all’ attrice Milena Miconi ed all’attore Paolo Ruffini . Importante è stato aver portato il Cinema anche in altri luoghi della Capitale : al Gemelli , Rebibbia e molti musei .

Numerosi gli stilisti che hanno fatto sfilare le loro creazioni sul Red Carpet ed altrettanti attori , attrici e personaggi noti in ogni settore . Io ho avuto il piacere di intervistare la stilista romana Monica Bartolucci che ha portato sul Red Carpet le sue nuove creazioni estrose e dai colori vivaci , che esaltano la bellezza femminile con elegante sensualità. Per la prima volta sul Red Carpet anche suo figlio Reyson, un giovane ragazzo , che oltre alla bellezza, ha anche un grande talento artistico e la passione per la recitazione  , lo hanno menzionato tra le nuove giovani promesse del  Cinema italiano. Nonostante la sua giovane età (19 anni ) ha già alle spalle numerose esperienze nei fotoromanzi ( Grand Hotel ) ed è stato modello di Ferragamo . Reyson è un ragazzo dall’animo umile ma determinato, continua intanto a studiare molto ed ama la cultura in generale . Un ringraziamento particolare a tutto lo staff delle : “ Celebrity Events “ che ci hanno ospitato nella loro postazione nel prestigioso hotel “ Donna Laura “ per il “ trucco e parrucco “ delle modelle .

Silvana Gavosto

- Advertisement -spot_imgspot_img

Ultime notizie

- Advertisement -spot_img

Notizie correlate

- Advertisement -spot_img