7.1 C
Milano
venerdì, 2 Dicembre, 2022

Rapina in Stazione Milano Centrale. Sparisce uno smartphone e ne appare un altro

- Advertisement -spot_imgspot_img
Annunci sponsorizzatispot_imgspot_img

Rapinatori e borseggiatori aspettano i turisti che arrivano alla stazione Centrale di Milano per rubare loro smartphone, orologi, portafogli e bagagli. Alle volte si riesce a recuperarli, e qualche volta è un ritrovamento inaspettato.

Due turisti di Taiwan sono stati aggrediti alle 3:30 i venerdì 21 ottobre in via Roberto Lepetit, nei pressi della stazione centrale di Milano. Una 35enne, che era in compagnia del padre, è stata violentemente spintonata da un uomo che le ha poi strappato lo smartphone dalle mani. Il padre ha reagito tentando di recuperare il telefono ma il rapinatore lo ha colpito con dei calci, riuscendo poi a fuggire.

All’arrivo del 112 le due vittime della rapina sono riuscite a dare ai carabinieri un’ ottima descrizione del malvivente. I militari lo hanno infatti rintracciato quasi subito in piazza Duca d’Aosta, l’angolo via Vittor Pisani. In tasca aveva la cover dello smartphone appena rubato, ma del telefono non c’era tra più traccia. In compenso aveva con sé un altro smartphone, appartenenti ad una giovane donna cui era stato rubato, lo scorso settembre, mentre si trovava in metropolitana.

Il rapinatore è un marocchino senza fissa dimora. È stato arrestato è accusato di rapina aggravata per l’aggressione nei confronti dei due turisti di Taiwan e di ricettazione se il possesso del telefono rubato a settembre.

- Advertisement -spot_imgspot_img
Ilaria Maria Preti
Ilaria Maria Preti
Sono metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima a interessarmi di cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Nel tempo sono diventata una giornalista e una Web and Seo Editor Specialist. Ora scrivo per alcune testate e coordino portali di informazione. Dal 2000 al 2019 sono stata anche una speaker radiofonica.

Ultime notizie

- Advertisement -spot_img

Notizie correlate

- Advertisement -spot_img