12.1 C
Milano
venerdì, 19 Aprile, 2024

PREMIO INTERNAZIONALE D’ARTE E CULTURA BARONESSA SOARES 2021

- Advertisement -spot_imgspot_img
Annunci sponsorizzatispot_imgspot_img

Nell’ambito del Menotti Art Festival – Art in the City  tenutosi dal 24 al 27 Settembre presso l’Auditorium della Stella di Spoleto si è tenuta la cerimonia ufficiale della consegna del prestigioso Premio Internazionale d’Arte e Cultura “Baronessa Soares”, riconoscimento ideato dalla compianta Baronessa Maria Lucia Soares e che si prefigge annualmente lo scopo di dare rilievo sia agli artisti che si sono caratterizzati per il loro evidente talento che alle personalità del mondo culturale ed imprenditoriale che si siano contraddistinte per capacità ed alto valore delle proprie attività professionali.

Nonostante la dolorosa dipartita della Baronessa Soares, avvenuta nel Febbraio del 2021, tale rilevante Mostra si è potuta realizzare  anche quest’anno grazie alla volontà delle figlie Lucinha, Fernanda, Sandra Antunes, alla direzione della Mostra del Maestro d’arte Fabio Palma, all’impegno di Paky Arcella, Franco Spada, Anna di Maria all’interno del Menotti Art Festival Spoleto 2021 di cui il Prof. Luca Filipponi è il Presidente. E’ stato inoltre possibile per tutti i partecipanti visitare la mostra della Baronessa Soares, lei stessa raffinata artista, e dei suoi artisti internazionali.

Questo Premio, che viene conferito annualmente, è unanimemente ritenuto un autorevole riconoscimento dedicato alle eccellenze  appartenenti a molteplici settori, alle quali viene assegnato per premiare  il costante impegno nella diffusione dei principi etici più alti, dell’arte e della cultura.

Per ciò che riguarda la Sezione “Premio alla Carriera”, quest’anno il riconoscimento è stato assegnato alla Dr.ssa Cristina Di Silvio “ per meriti professionali e l’impegno nel sociale” in riferimento al costante sviluppo della sua rimarchevole attività professionale ed ai molteplici meriti acquisiti nell’ambito delle relazioni internazionali quale Consigliere Giuridico dell’ Istituto Internazionale per le Relazioni Diplomatiche Commissione per i Diritti dell’Uomo Dip. Affari Economici e Sociali delle Nazioni Unite (carica equiparata a Vice Console) nonché per il suo incarico  di Regional Director dell’United States Foreign Trade Institute in the Capital City of Rome.

La Dr.ssa Di Silvio
Foto: Marina Visvi

 

Questo importante riconoscimento vuole dunque tenere sempre vivo il ricordo di questa grande Donna di cultura quale era la Baronessa Soares e contestualmente premiare la pregevole attività svolta da i premiati come nel caso della Dr.ssa Di Silvio, che svolge con grande entusiasmo, energia e profonda competenza la sua complessa attività profondendo il suo impegno in campo internazionale nella incessante promozione del welfare e degli scambi culturali e professionali tra le nazioni. 

La premiazione della Dr.ssa Di Silvio
Foto: Marina Visvi

- Advertisement -spot_imgspot_img

Ultime notizie

- Advertisement -spot_img

Notizie correlate

- Advertisement -spot_img