8.9 C
Milano
venerdì, 29 Marzo, 2024

Natale a impatto zero, il regalo più bello per l’ambiente

- Advertisement -spot_imgspot_img
Annunci sponsorizzatispot_imgspot_img

di Mattea Bonica

Manca poco, Natale è in arrivo con le sue luci, la sua magia e una buona dose in più di sentimenti altruisti, di buoni propositi anche per la Madre Terra.

In un momento molto particolare come quello che stiamo vivendo, tra emergenza sanitaria ed ambiente sempre più danneggiato dai nostri errori, è buono pensare alle festività, anche in modo eco-friendly. Scegliere regali green ad impatto zero da mettere sotto l’albero è una scelta di consapevolezza e di rispetto per il mondo che ci circonda, una scelta intelligente.

Per fortuna sul web sono molti i siti che propongono idee in questo senso, idee di mille generi e fra queste, proprio perché di una coccola ce ne è più che mai bisogno, ecco qualche spunto in tema. Pensiamo a prodotti di benessere bio e vegani, regalo apprezzato soprattutto del mondo femminile. Potremmo realizzare una piccola box hand made inserendo creme naturali, olii essenziali e shampoo. Infatti, molti di questi prodotti ormai utilizzano prodotti bio-vegan e soprattutto cruelty-free. Per l’universo maschile un orologio, ma non il classico in acciaio, un orologio diverso, in legno. Green e 100% naturale, non verrà mai rifiutato. Un bellissimo regalo con un profondo messaggio di rispetto per l’ambiente, accostando eco-sostenibilità, qualità e Made in Italy si fa sicuramente bella figura.

Trasversale e di grande attualità visto che si va meno in mensa e al bar, il lunch box ecologico. Naturale ed eco-friendly, viene realizzato plastic free con paglia di grano; all’interno troviamo anche forchettina e cucchiaio, lavabili facilmente. Altra proposta la borraccia in acciaio atossico, dove si possono conservare bevande sia fredde che calde, lavabile facilmente e che evita il consumo folle di plastica. Per i piccoli, perché non regalare un set di matite 100% ecologiche? Per colorare un disegno o utilizzarle per i compiti, queste matite possono poi diventare bellissime piante. Sì, perché vicino alla punta si trova una piccola capsula con un seme all’interno di essa, 9 le varietà di seme.

Uno shopping consapevole per questo Natale 2020 è più che mai necessario, la pandemia ci ha aperto gli occhi su quanto sia importante un comportamento etico e rispettoso nei confronti della natura. Per fare un regalo non sempre bisogna stupire con effetti speciali, quelli fatti con il cuore, che aiutano una presa di coscienza sul problema ambientale, possono essere i migliori.

- Advertisement -spot_imgspot_img

Ultime notizie

- Advertisement -spot_img

Notizie correlate

- Advertisement -spot_img