14.9 C
Milano
mercoledì, 24 Aprile, 2024

NAPOLI 51, LA NUOVA FATICA DI NICOLA SICILIANO

- Advertisement -spot_imgspot_img
Annunci sponsorizzatispot_imgspot_img

di Manuel Gallo

Napoli 51, il titolo del nuovo album di Nicola Siciliano uscito il 30 ottobre 2020, in cui mostra il suo attaccamento passionale alla città natale, fonte d’ispirazione e creatività.
Il cantante di origine campana trasforma le sue esperienze di vita personale in musica, raccontando la sua provenienza, preoccupandosi di non tralasciare alcun dettaglio; l’album è composto da ben 26 tracce, tra le quali, quasi la metà già pubblicate in precedenza.
Alcune di queste godono dell’essenziale partecipazione degli esponenti più significativi del genere rap proveniente della Campania, ovvero i compaesani Rocco Hunt e Clementino, con delle collaborazioni come quelle di Vegas Jones, Ketama 126 e Nitro, che si sposano perfettamente con l’immaginario dell’artista Nicola Siciliano.
In quest’album, sono presenti svariate tematiche, che spaziano in differenti e speculari generi, trap soul, hip hop, funk, dancehall, jazz, rendendo Napoli 51 un album pieno di sonorità che, pur non essendo uguali, si esaltano l’una con l’altra. Considerando la complessità di generi presenti nell’album, Nicola Siciliano ha centrato l’obbiettivo per un giovane rapper della sua età, mostrando la sua maturità musicale e artistica.

- Advertisement -spot_imgspot_img

Ultime notizie

- Advertisement -spot_img

Notizie correlate

- Advertisement -spot_img