2.1 C
Milano
sabato, 28 Gennaio, 2023

Morgano: sequestrato laboratorio tessile. Evasioni fiscali per un valore di 2,6 milioni

- Advertisement -spot_imgspot_img
Annunci sponsorizzatispot_imgspot_img

Sequestro per un laboratorio tessile di un valore commerciale di circa 100.000€.

Il laboratorio, che vanta 13 anni di attività, è stato trovato in condizioni di totale degrado e senza alcuna norma di sicurezza, sia per la salute che per la tutela dei lavoratori. Durante gli anni di attività, il laboratorio ha cambiato continuamente la gestione, che è stata affidata sempre più a cittadini stranieri che hanno accumulato nel tempo debiti per oltre 2,6 milioni di euro. I finanzieri del gruppo di Treviso, durante il loro intervento, hanno messo i sigilli a oltre 30 m³ di scarti tessili depositati in ogni angolo del locale e a 21 macchinari utilizzati per la lavorazione dei capi d’abbigliamento come banchi da stiro, macchine per cucire, etc., perché privi di manutenzione ed esposti ad alto rischio di pericolosità per la salute dei lavoratori. Inoltre, il laboratorio, che occupa una quadratura di circa 300 m quadri, non aveva alcun sistema di ventilazione, nè tantomeno disponeva di un corretto smaltimento degli scarti di lavorazione.

Tra le tante irregolarità, è emersa anche una cattiva illuminazione, dovuta soprattutto dalla situazione delle finestre oscurate da teli in tessuto neri per nascondere il lavoro svolto illecitamente nel laboratorio in orario notturno. L’amministratore della ditta è stato così denunciato alla Procura della Repubblica di Treviso.

Il sequestro urgente è stato eseguito da Le Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Treviso, con il supporto del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco dall’Arpav di Treviso, dallo Spisal dell’Ulss 2, Marca Trevigiana, del comando interno comunale e della polizia locale di Strana e Morgano. Il tutto è stato convalidato dal Tribunale di Treviso.

di Daniela Buonocore

- Advertisement -spot_imgspot_img

Ultime notizie

- Advertisement -spot_img

Notizie correlate

- Advertisement -spot_img