di Manuel Gallo

L’estate ormai è alle porte, tutti gli artisti si sono messi alla prova per la corsa a chi sarà il protagonista della stagione estiva ormai agli sgoccioli, ma un trio così particolare non si poteva immaginare: Orietta Berti, Achille Lauro e Fedez.
L’11 giugno uscirà Mille, un singolo firmato dai tre personaggi della musica italiana molto diversi fra loro, artisti che l’uno con l’altro non si sarebbero mai immaginati insieme, ma si sa che l’arte non accetta limiti di nessun tipo. Chi avrebbe mai immaginato che le voci di Fedez, Orietta Berti e Achille Lauro potessero unirsi e lasciare a bocca aperta gran parte del popolo italiano?
Anche se non sembra, il trio ha molte cose in comune; d’altronde sono artisti di alto livello ed esperti nella creazione di tormentoni estivi. Mille è pronta per diventare la colonna sonora dell’estate 2021.
L’annuncio del singolo ha fatto impazzire i social, con una foto inaspettata, che ritrae il trio, con Orietta Berti al centro, alla sua sinistra Fedez e alla destra Achille Lauro, seduti sul muso di una Cadillac rossa fiammante. Non si aspetta altro che sentir cantare insieme il trio più improbabile di sempre.