di Manuel Gallo

Il 18 giugno, un’ora dopo la mezzanotte, uscirà Mi fai impazzire, il nuovo singolo del king del genere trap in Italia, Sfera Ebbasta, con una sorprendente e fresca collaborazione con il giovanissimo Blanco. Non erano solamente voci di corridoio ma i più attenti hanno avuto un occhio di riguardo per i due artisti, i quali la scorsa settimana hanno dato degli indizi facendo capire che nell’aria stava nascendo qualcosa.
Tutto è nato da una stories Instagram di Sfera che ha risposto ad una domanda di un fan: “Con quale artista emergente vorresti condividere un brano?”, e senza girarci troppo intorno ha taggato Blanco. Qualche giorno dopo, i due hanno pubblicato una foto con una stessa didascalia che ha dato la conferma che stava succedendo qualcosa.
Ieri pomeriggio, sia Blanco che Sfera hanno postato sui rispettivi profili social uno spoiler di Mi fai impazzire, che ha già fatto intuire quale sia il mood della canzone. Il brano ha delle sonorità riconducibili agli anni ‘’80, con chitarre distorte, sotto la produzione di Michelangelo e Greg Willen.
Il connubio tra i due cantanti non è insolito per la diversità nello stile e, anche se appartengono a uno stesso genere musicale, è strano sentire due artisti così diversi per esperienze, ma con così tanta energia insieme sin da subito.