È stato un evento importante per la famiglia Ciani, nota nella zona per la sua deliziosa pizza bianca! Ha infatti aperto in Via Taranto 1 il primo “Doc Italy Pizza Contest”, un format Franchising che vede in primo piano i più grandi Maestri del Gusto d’Italia, le migliori aziende Agroalimentari Italiane, ospiti illustri e …
…una pioggia di Eccellenze!


Due grandi Maestri del Gusto hanno dedicato la loro giornata, la loro sapienza e le loro ricette al Doc Italy Pizza Contest! La meravigliosa Laura Marciani, riferimento dei più grandi Chef italiani ed internazionali, ha trascorso due giorni a Ladispoli condividendo con Enrico, Fabrizio e lo staff della pizzeria Sapori & Saperi i frutti di decenni di esperienza ai massimi livelli! Anche il mitico Maurizio Capodicasa è stato uno dei protagonisti dell’evento! Il maestro infatti è l’inventore della pinsa romana e della prima autentica “pizza dessert”, facendo scuola ai più importanti pizzaioli italiani! Non poteva poi mancare al suo fianco la bellissima modella internazionale Nicole DI Mario “Pizza Tacco 12”.

A condurre i fortunati ospiti in uno straordinario Viaggio Attraverso le Eccellenze Enzo Avitabile, geniale ideatore del Babà Re “Napoli in un liquore”, Pietro di Vinicola Sordi supportato dalla Sommelier Estella Magdalena, Chiodetti Formaggi “Ricercatezze della Tuscia Viterbese”, l’unico Riso a Residuo Zero al Mondo “Risoinfiore”, il pluripremiato Olio Monterisi, l’inimitabile “Peppovo”Sua Eccellenza l’Uovo e la straordinaria porchetta dell’Antica Norcineria Lattanzi, una garanzia!

Una nuova scaffalatura è il simbolo del cambiamento, ogni settimana verrà inserita una azienda agroalimentare d’Eccellenza e sarà creato un appuntamento dedicato col produttore che spiegherà peculiarità, caratteristiche e abbinamenti dei propri prodotti, incontri mirati a far conoscere i tesori italiani ai potenziali clienti e al personale del Doc Italy Pizza Contest!

La giornata è stata condita con tante emozioni e ospiti inaspettati come l’arrivo della sofisticata giornalista Paola Zanoni vestita da Aeronautica Militare; Marco Orlandi, presidente del Borgo dei Cartai e noto pittore ha donato perle di saggezza impegnandosi a produrre un’opera unica dedicata al locale e al concept che ne diventerà simbolo; il Regista Alessandro De Filippo ci ha onorato della sua presenza ed elargito consigli utili per la promozione del franchising! Tanti gli amici presenti, a tutti va un grande grazie!
Un ringraziamento particolare alla Travel Blogger Guendalina Stabile “Eleutha” che ha documentato e collaborato all’incontro, a Fabio Nori che ha prodotto il materiale video della giornata e al magnifico staff che ha lavorato al di sopra di ogni aspettativa, il fantastico Daniele, il creativo Pizzaiolo Niko, gli instancabili Marco & Noemi, Rosa & Rosy


Doverosi ringraziamenti ad Archimmagine e Mauro Orlandi con i loro interventi last minute.
Alla prossima degustazione!

Paola Zanoni
Giornalista