9.2 C
Milano
giovedì, 28 Marzo, 2024

Tablet al festival letterario La consegna di un tablet nel corso del festival letterario “LuccAutori” Nicastri: “Piccolo contributo per favorire la cultura digitale”

- Advertisement -spot_imgspot_img
Annunci sponsorizzatispot_imgspot_img

Roma, 24 settembre – C’è anche l’Associazione italian digital revolution (Aidr) nell’agenda di eventi della XXV edizione del festival “LuccAutori”, la rassegna letteraria organizzata dall’omonima associazione e diretta da Demetrio Brandi, che si svolge nella città delle mura dal 20 settembre al 6 ottobre. Gennaro Petrone, dottore commercialista e tesoriere dell’Aidr, consegnerà, sabato 5 ottobre alle ore 17 nella sala conferenze di Villa Bottini, un tablet offerto da VmWay (azienda di servizi strutturati nel settore information e communication technology partner dell’Aidr) alla più giovane vincitrice di quest’anno del concorso “Racconti nella Rete”, giunto alla XXV edizione.

“Nell’era digitale – afferma Mauro Nicastri, dell’Agenzia per l’Italia Digitale e presidente Aidr – è impensabile che un premio letterario si limiti a comunicare i nomi dei premiati e a coinvolgere qualche centinaio di persone che ruotano attorno alla organizzazione della cerimonia di premiazione. L’utilizzo dei social media permette di comunicare con migliaia di persone, di mettere in rete conoscenza, di informarle e far in modo che si sentano parte di un progetto culturale: la condivisione diventa protagonista, come dimostra ormai da tempo il premio “Racconti nella Rete”. Il nostro auspicio – conclude Nicastri – è di contribuire, attraverso un piccolo gesto, a favorire la digitalizzazione della società e a coltivare un’idea di cultura più evoluta che possa coinvolgere tutti”.

Tra i numerosi incontri tematici ci sarà l’annuale presentazione dell’antologia dei vincitori del premio “Racconti nella Rete”, edita da Castelvecchi, e del cortometraggio “Non lo faccia” di Katia Colica, con la regia di Giuseppe Ferlito, prodotto da LuccAutori e Scuola di Cinema Immagina di Firenze e vincitore della sezione corti del premio.

Nell’ambito della rassegna, condotta da Maria Elena Marchini, è prevista la partecipazione di Lello Arena, Luisanna Messeri, Bruno Gambarotta, Lido Contemori, Eraldo Affinati, Annalisa Strada ed Ennio Cavalli.

- Advertisement -spot_imgspot_img

Ultime notizie

- Advertisement -spot_img

Notizie correlate

- Advertisement -spot_img