Terribile incidente questa mattina qualche minuto poco dopo le 8. Un ragazzino di 14 anni in bicicletta è stato investito dal tram numero 816 in via Tito Livio, nella zona di Calvairate, a Milano. Nonostante il pronto intervento dei soccorsi, il 14enne non ce l’ha fatta.
Il corpo del 14enne era rimasto incastrato fra le rotaie e il tram ed è stato estratto dalle squadre dei Vigili del Fuoco del comando provinciale di Milano. Sul posto i medici dell’auto medica della ATT di Milano e un’ambulanza della Croce d’Oro, che si sta occupando di soccorrere anche L’autista del tram, un uomo di 45 anni, che è sotto choc. Della viabilità e dei rilievi si stanno occupando gli agenti della polizia locale di Milano.
Come è successo?
Da come si può vedere anche dalle foto è molto difficile che in quella posizione, con il tram che corre nella corsia sopraelevata, si possa finire sotto il tram mentre si viaggia in bicicletta, a meno che non si decida improvvisamente di attraversare i binari. Il tram non è un mezzo veloce ma come tutti i treni ha un tempo di frenata molto lungo e non può deviare dal suo percorso. Via Tito Livio è bloccata, e della viabilità come dei rilievi si stanno occupando gli agenti della polizia locale di Milano.