2.1 C
Milano
sabato, 28 Gennaio, 2023

Incendio via Valdagno. Grave una donna feriti 3 vigili del fuoco

- Advertisement -spot_imgspot_img
Annunci sponsorizzatispot_imgspot_img

Incendio in zona Forze Armate. Nel pomeriggio del 5 novembre, alle 15:30, i vigili del fuoco del comando provinciale di Milano sono stati chiamati ad intervenire per un grave incendio in via Valdagno, in una palazzina di 4 piani.

Ha preso fuoco un appartamento dell’ultimo piano. All’interno c’era una donna di 79 anni, che si trovava a letto e suo nipote. Sono stati entrambi salvati dai Vigili del Fuoco che hanno raggiunto l’appartamento con l’autoscala.

incendio a forze armate a Milano

La donna è stata salvata dal’appartamento e consegnata ai sanitari del 118 presenti sul posto con un’ambulanza e un automedica. POi l’hanno trasportata in codice rosso al Pronto Soccorso dell’Ospedale Fatebenefratelli. La donna è in gravi condizioni a causa del fumo inalato. Il nipote, Ma no p**** vacca che era sul balcone per segnalare la posizione ai soccorsi, è rimasto illeso.

Feriti anche anche 3 vigili del fuoco

Oltre al camion con l’autoscala, c’erano sul posto altri 5 mezzi dei vigili del fuoco. Durante le operazioni di salvataggio e di spegnimento delle fiamme anche tra i vigili del fuoco sono rimasti ustionati. Hanno bruciature di primo grado e sono stati medicati trasportati al Pronto Soccorso in codice verde.

Palazzina evacuata

Le operazioni di spegnimento delle fiamme alle 18 sono ancora in corso. Tutti gli abitanti della palazzina sono stati fatti uscire dagli appartamenti e non potranno rientrare in casa fino a che gli ingegneri dei vigili del fuoco non stabiliranno che la palazzina è ancora agibile.

Non si conoscono ancora le cause dell’incendio ma, con i primi freddi, e con gli alti costi dell’energia elettrica del gas in questo periodo non è difficile immaginare che molti incendi che si verificheranno saranno causati da stufe a legna o da altre fiamme libere accese nelle case per scaldarsi.

- Advertisement -spot_imgspot_img
Ilaria Maria Preti
Ilaria Maria Preti
Sono metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima a interessarmi di cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Nel tempo sono diventata una giornalista e una Web and Seo Editor Specialist. Ora scrivo per alcune testate e coordino portali di informazione. Dal 2000 al 2019 sono stata anche una speaker radiofonica.

Ultime notizie

- Advertisement -spot_img

Notizie correlate

- Advertisement -spot_img