di Manuel Gallo

“I due anni di pandemia hanno senza dubbio influenzato la mia scrittura, nulla è diminuito – l’eclissi di sole è un evento tanto raro quanto speciale. Può risultare triste o intimo, ma mai banale. Il disco verte molto sul fascino della solitudine”, Gemitaiz si esprime così riguardo all’uscita del suo nuovo album, prevista per venerdì 13 maggio.
Il rapper romano ha svelato la tracklist di ECLISSI. L’album ha al suo interno nomi di spicco, anche proveniente oltre l’oceano, come ASAP FERG, componente dell’ASAP MOB. Eclissi vede la collaborazione di artisti di un alto calibro, come Marracash, Coez, Sfera Ebbasta, Venerus e altri ancora, che rendono l’album ancora più interessante, già di quanto potesse esserlo.
Gemitaiz descrive ECLISSI, come un disco non leggero, dicendo che finché l’album non verrà pubblicato, il cantante rimarrà in un limbo, anche a causa della velocità che la musica ha preso oggi, ormai ridotta all’osso, sia per colpa dei social e per colpa di tutto il marketing che c’è dietro.