Alambicco Academy è una realtà decisamente innovativa che non trascura l’essenza del contatto umano, perché è l’ingrediente fondamentale per raggiungere gli obiettivi più ambiti, identificandosi non solo come realtà formativa all’ avanguardia ma come partner delle aziende, con cui progettare strategie di business più adatte ed efficaci. Al timone di tale realtà la mente fervida di Gabriele Zanon. Founder & Amministratore Delegato di BE4 Innovation, che insieme alla sua compagna di vita Rita Pierandrea hanno fondato e rivoluzionato il sistema di fare impresa e fare business.

Si sono impegnati entrambi quotidianamente nella crescita e digitalizzazione delle imprese, non trascurando nulla, tantomeno la giusta sinergia tra le nuove tecnologie e  il contatto umano.  La profonda conoscenza del contesto aziendale permette in questo modo di fornire le soluzioni ideali a manager e imprenditori che vogliono guidare le loro imprese verso un processo di innovazione digitale consapevole.

La mission di Alambicco è quello di garantire lo sviluppo dell’attività imprenditoriale,

proponendo percorsi formativi di alto livello, rivolti a manager e imprenditori interessati a sviluppare competenze tecniche e relazionali, sperimentare nuove metodologie, conoscere nuovi strumenti per facilitare i progressi tecnologici e diffondere in azienda quanto acquisito. Le occasioni formative sono progettate in un’ottica flessibile, con format diversi in grado di rispondere alle esigenze delle aziende.

Una realtà che si propone di accompagnare le imprese verso una trasformazione digitale costruttiva e consapevole, attraverso percorsi formativi ad alta componente esperienziale. Alambicco realizza dei veri tour, organizzati in tappe, in ognuna,  un confronto diverso ed un esperienza diversa che ha come mission quella di superare ogni ostacolo ed ogni limite,  attraverso la professionalità di docenti leader del settore.

Un viaggio, entusiasmante che combina le conoscenze e le competenze di imprenditori della old e new economy, coinvolgendoli in sessioni formative coordinate e guidate da eccellenze della cultura dell’innovazione.

La vera sfida dei partecipanti agli eventi Alambicco Accademy è infatti quella di imparare a coordinare le risorse fisiche e virtuali in un unico sistema di produzione, riconoscendo il valore delle persone all’interno delle fabbriche intelligenti, promuovendo l’evoluzione professionale e le competenze digitali dei propri dipendenti per accelerare il cambiamento.

A questo punto non mi rimane che invitarvi a sperimentare, quello che potrà cambiare il futuro della vostra azienda.