5.5 C
Milano
venerdì, 19 Aprile, 2024

GP DELLA CINA: DOMINA HAMILTON, TERZO ALONSO. Ennesima doppietta della Mercedes

- Advertisement -spot_imgspot_img
Annunci sponsorizzatispot_imgspot_img

Terza vittoria consecutiva per Lewis Hamilton, che domina dalla prima all’ultima curva il GP di Cina 2014. La Mercedes ottiene l’ennesima doppietta stagionale con Rosberg secondo, segno di una superiorità ancora una volta evidente. Però è tempo di festeggiare in casa Ferrari, con il primo podio dell’anno di Fernando Alonso, davanti a Ricciardo e Vettel. Solo ottavo Kimi Raikkonen.

Dominio Mercedes anche in gara. Dopo una qualifica che aveva messo le Red Bull tra le Frecce d’Argento, la domenica torna tutto come sempre. I veri valori in pista vengono fuori e la casa tedesca ottiene la terza doppietta consecutiva. Arriva anche la terza vittoria di fila per Lewis Hamilton, oggi semplicemente perfetto. 25ma vittoria in carriera, eguaglia Niki Lauda in questa classifica.

Sono tre i temi di questa gara, il primo è la “legnata” che l’inglese dà al compagno di box Rosberg. Un vantaggio di una vita, quasi 20 secondi. Deve darci dentro Nico, rischia di perdere la leadership, oltre che nella generale, anche all’interno dei box. Il secondo tema è la ritrovata, finalmente, competitività della Rossa. Solo quella numero 14 però, quella di Fernando Alonso, che ottiene un grandissimo podio dopo un pessimo inizio di stagione. L’ultimo argomento degno di nota è l’ennesimo duello, vinto, da Ricciardo nei confronti di Vettel. La Red Bull perde nei confronti della Ferrari, terminando fuori dal podio, ma Daniel batte di una ventina di secondi Sebastian, veramente troppi. Finisce la sequenza di gare extraeuropee. So torna nel vecchio continente tra tre settimane.

Così al traguardo: 1) Hamilton, 2) Rosberg, 3) Alonso, 4) Ricciardo, 5) Vettel, 6) Hulkenberg, 7) Bottas, 8) Raikkonen, 9) Perez, 10) Kvyat, 11) Button, 12) Vergne, 13) Magnussen, 14) Maldonado, 15) Massa, 16) Gutierrez, 17) Bianchi, 18) Kobayashi, 19) Chilton, 20) Ericsson.

La Critica

- Advertisement -spot_imgspot_img

Ultime notizie

- Advertisement -spot_img

Notizie correlate

- Advertisement -spot_img