11.5 C
Milano
giovedì, 18 Aprile, 2024

Gigi D’Alessio. NEL NUOVO ALBUM BUONGIORNO DUETTA CON TANTI ARTISTI

- Advertisement -spot_imgspot_img
Annunci sponsorizzatispot_imgspot_img

di Paolo Peverini

Dai social network, si era capito che qualcosa di stratosferico stava per accadere; i rispettivi fans degli artisti presi in considerazione avevano intuito una possibile collaborazione tra di loro; passando da Samurai Jay a Geolier, dai Boomdabash a J-ax, da Clementino a Rocco Hunt, Gigi D’Alessio è il capitano di un progetto discografico ampio ed è riuscito ad unificare e uniformare generi di musica urbana e street con il neomelodico.
Con la pubblicazione del suo nuovo album Buongiorno E una tracklist di 16 brani, rivisita canzoni che gli hanno fatto fare il botto 20 anni fa, entrando nella cerchia dei grandi; ha unito le sue forze con i rapper campani più in voga del momento e altre due colonne portanti della musica italiana, rispolverando canzoni che ormai sono immortali, come Mon amour (feat. Boomdabash) e Como suena el corazón (feat. Clementino). Ormai nelle radio, o nella testa dei più innamorati di questi titoli, il sound porta il nome di Gigi D’Alessio.
Oltre i grandi classici del cantautore, D’alessio ha onorato i suoi ascoltatori con un inedito, accompagnato da Lele Blade, intitolato Vint’anne fa.

- Advertisement -spot_imgspot_img

Ultime notizie

- Advertisement -spot_img

Notizie correlate

- Advertisement -spot_img