Intervento dei vigili del fuoco del comando provinciale di via Messina per una fuga di gas. Ieri sera, alle 22:15 circa, all’angolo fra via Luigi Porro Lambertenghi via Farini, a Milano, è stata segnalata una fuga di gas dai tubi che percorrono il sottosuolo della sede stradale.
Le cantine di una palazzina si sono pericolosamente riempite del gas. 16 persone che in quel momento erano presenti negli appartamenti sovrastanti sono state velocemente evacuate dai Vigili del Fuoco delle due squadre che sono intervenute insieme al servizio di emergenza tecnica dell’azienda che gestisce la rete di distribuzione del gas.

Il pericolo è stato immenso. Sarebbe stato sufficiente accendere una luce per controllare cosa succedeva, oppure un telefono cellulare che suonava, per causare un esplosione. Si tratta di un tipo di incidenti estremamente insidiosi e pericolosi e che possono anche al giorno d’oggi causare più vittime di un terremoto e il crollo delle abitazioni.
Fortunatamente i vigili del fuoco sono intervenuti in tempo è una volta che le cantine sono state svuotate dal gas e il guasto hai tu vi è stato riparato, ognuno ha potuto rientrare in casa sua in sicurezza e passare una notte serena.