E’ successo ieri poco dopo le 12.20, in via Nazario Sauro, zona viale Zara, a Milano. Per evitare un incidente il filobus della linea 92 ha effettuato una frenata brusca. I passeggeri a bordo hanno subito il contraccolpo e quelli che si reggevano con meno efficacia ai sostegni sono caduti rovinosamente. E’ stato necessario, quindi, chiamare i soccorsi.

La centrale operativa del Nue 112 ha inviato sul posto gli agenti della Polizia Locale di Milano e gli equipaggi delle ambulanze della Croce Rossa,  della Misericordia e della SSM. Dopo le cure sul posto, i sanitari hanno accompagnato 5 dei feriti in ospedale. 2 bambini di 3 e 10 anni e 3 adulti: 2 uomini di 27 e 48 anni e una donna di 56 anni. Fortunatamente erano tutti in codice verde. Alcuni sono stati portati al Pronto soccorso dell’ospedale di Nguarda e altri a quello del Fatebenefratelli.

Le loro condizioni non destano particolari preoccupazioni mediche. Una frenata mentre si è in piedi o non ci si regge bene ai sostegni dei mezzi pubblici può avere delle conseguenze davvero gravi. La Polizia Locale milanese si è occupata, oltre che di governare la viabilità durante l’intervento dei sanitari, anche di effettuare i rilievi dell’incidente.

di Ilaria Maria Preti