10 C
Milano
venerdì, 26 Aprile, 2024

Flat tax, Garavaglia: 'Non dico le coperture, Di Maio me le ruba'

- Advertisement -spot_imgspot_img
Annunci sponsorizzatispot_imgspot_img

(ANSA)

“Quali sono le coperture della flat tax? Non le dico altrimenti Di Maio me le ruba…” Così il viceministro dell’economia, il leghista, Massimo Garavaglia intervistato a Circo Massimo su Radio Capital risponde a chi gli chiede dove troveranno nel bilancio statale i 15 miliardi annunciati dal vicepremier Salvini per la riduzione delle tasse.
    “Ci sono, le abbiamo individuate” aggiunge e, rivolgendosi a Di Maio, dice “dacci allora quelle del salario minimo”, misura che in una certa forma “è dannosa per le imprese” ed è stata bocciata “da tutto il mondo economico” sottolinea. 

Non è il caso di giocare a nascondino con 15 miliardi per fare la flat tax, non devono dirlo a Di Maio ma a tutti gli italiani“. Così il vicepremier Luigi Di Maio, da Taranto, ha commentato le dichiarazioni del viceministro all’Economia Massimo Garavaglia che non vuole dire dove si prenderanno i soldi per la flat tax. “Spero – ha aggiunto Di Maio – che siano 15 miliardi freschi, di risorse che non tolgono nulla agli italiani”. Non vorrei – ha insistito Di Maio – che per fare la flat tax si voglia togliere agli italiani. Sono sicuro che non sia così, ma è meglio dirlo, perché è necessario disinnescare le clausole sull’Iva”. Per Di Maio si può fare una manovra “anche in deficit se ci creano posti di lavoro”, e “se si abbassa il cuneo fiscale aumenteremmo i posti di lavoro in Italia e presenteremo la nostra proposta in legge di Bilancio”.

- Advertisement -spot_imgspot_img

Ultime notizie

- Advertisement -spot_img

Notizie correlate

- Advertisement -spot_img