Negli scorsi giorni la farmacia di via Barilli. nel quartiere milanese di Morivione, è stata colpita da due rapine, probabilmente compiute dalla stessa persona. Lo scorso 5 dicembre è successo per la terza volta. Un uomo con il cappuccio della felpa sugli occhi e lo scaldacollo alzato fino a coprire tutto il naso, è entrato nella farmacia armato di coltello e, minacciando la farmacista, si è fatto consegnare l’incasso: 205 euro.
Questa volta però i carabinieri lo stavano aspettando. I militari del nucleo operativo della compagnia Milano di Porta Magenta e quelli della stazione Milano Gratosoglio lo hanno bloccato in flagranza, mentre stava uscendo dalla farmacia.
Tenendo la farmacista sotto minaccia, il rapinatore si è diretto al bancone, lo ha oltrepassato e poi ha preso tutto il denaro che si trovava nel cassetto. Poi ha detto alla farmacista: “questa è l’ultima volta”.
Forse intendeva rassicurare la sua vittima sul fatto che avrebbe cambiato bersaglio, ma si è dimostrato preveggente. Infatti pochi metri dopo essere uscito dal negozio è stato bloccato dai carabinieri, disarmato e arrestato. Si tratta di un uomo italiano di 37 anni, pregiudicato, e questa è stata davvero l’ultima volta. Ora infatti si trova nel carcere di San Vittore.