8.9 C
Milano
venerdì, 29 Marzo, 2024

"ERASMUS +" L'ERASMUS PER TUTTI. Programma per l'istruzione , la formazione , la gioventù e lo sport. Scadenza 2020

- Advertisement -spot_imgspot_img
Annunci sponsorizzatispot_imgspot_img

Il programma Erasmus + mira a migliorare le competenze e l’occupabilità, nonché la modernizzazione dell’istruzione, formazione e lavoro giovanile. Il programma di sette anni avrà un budget di € 14.700.000.000 , un aumento del 40% rispetto ai livelli di spesa corrente, che riflette l’impegno dell’UE di investire in questi settori.

Erasmus + offrirà opportunità per oltre 4 milioni di cittadini europei per studiare, viaggiare, acquisire esperienza di lavoro e volontariato all’estero.

Erasmus + sosterrà partenariati transnazionali tra istruzione, formazione, e le istituzioni e le organizzazioni giovanili per favorire la cooperazione e colmare i mondi dell’istruzione e del lavoro, al fine di affrontare le carenze di competenze che stiamo affrontando in Europa.

Sosterrà inoltre gli sforzi nazionali per modernizzare i sistemi di istruzione, formazione e gioventù. Nel campo dello sport, ci sarà sostegno a progetti di base e le sfide transnazionali quali la lotta contro le partite truccate, il doping, la violenza e il razzismo.

Erasmus + riunisce sette programmi comunitari esistenti nei settori dell’istruzione, della formazione e della gioventù, ma sarà per la prima volta fornito il supporto per lo sport. Come un programma integrato, Erasmus + offre maggiori opportunità di cooperazione in tutta l’Istruzione, la formazione, la gioventù e lo sport  settori ed è più facile accedervi rispetto ai suoi predecessori, grazie a regole di finanziamento semplificate.

Tutte le informazioni qui.

La Critica

- Advertisement -spot_imgspot_img

Ultime notizie

- Advertisement -spot_img

Notizie correlate

- Advertisement -spot_img