7 C
Milano
giovedì, 25 Aprile, 2024

“EBONY & IVORY” LA NUOVA COLLEZIONE DELLO STILISTA ROBERTO GUARDUCCI

- Advertisement -spot_imgspot_img
Annunci sponsorizzatispot_imgspot_img

“Ebano e Avorio” questo il titolo della nuova collezione di alta moda di Roberto Guarducci.

Capi dal taglio impeccabile che compongono un guardaroba di intensa armonia. L’ispirazione? Le bellissime musiche di Giacomo Puccini, suonate magnificamente da un antico pianoforte a coda, i cui tasti in ebano e avorio, hanno ispirato il fashion designer che ha scelto il black & white come filo conduttore del mood delle sue nuove creazioni.

L’armonia di quelle note musicali e i gioiosi sentimenti che ho provato hanno stimolato in me il desiderio di ricreare immagini che potessero far ritrovare una rinnovata italianità di stile, di arte e un buon gusto sartoriale e con essa anche quel senso di classicità e di vera bellezza, con eleganza e stile nelle linee ed equilibrio nelle forme

La collezione

Una moda delicata e armoniosa che desidera ingentilire e rendersi donante alla figura, che ritrova la ricercatezza della manualità nel dettaglio e la raffinatezza nell’insieme.

Tessuti morbidi e setosi, pizzi evanescenti e doppiati, scintilli di paillettes illuminati da luminescenze di cristalli Swarovski e contornati da boa di piume di cigno in colori contrastanti; abiti dai delicati drappeggi intrecciati nelle due tonalità del bianco e del nero. Unica nota di colore un abito indaco a completamento della collezione.

Roberto Guarducci

Toscano di nascita, ha un curriculum vitae nel campo della moda di tutto rispetto. Ha lavorato con grandi brand, come per esempio, Basile e Luciano Soprani per approdare successivamente nella Maison Fendi a Roma, dove ha collaborato attivamente anche con il noto stilista Karl Lagerfeld.

Dopo aver maturato nel tempo la giusta esperienza, sperimentando le sue capacità professionali e artistiche, ha creato la sua griffe personale: Roberto Guarducci divenendo ben presto un punto di riferimento nell’haute couture.

Il suo brand firma collezioni di abiti dell’Alta Moda racchiudendo in ogni sua creazione tutte le qualità di stile, eleganza, femminilità, raffinatezza e classe che esaltano l’immagine di nuova donna romantica.

CREDITS:
ROBERTO GUARDUCCI ALTA MODA STYLIST
SALVATORE LEONE PRESS OFFICE
LUIGI D’ARCANGELO PHOTOGRAPHER
ELISABETTA TANSELLA MAKE UP ARTIST
NICOLA DE GIGLIO HAIR STYLE
FLORIANA RUSSO MODEL
MARTINA CARETTA MODEL
SHARIS BORGOMASTRO MODEL

Gabriella Chiarappa 
Giornalista

- Advertisement -spot_imgspot_img

Ultime notizie

- Advertisement -spot_img

Notizie correlate

- Advertisement -spot_img