12.1 C
Milano
sabato, 20 Aprile, 2024

È tempo di virtual meeting per mostre e iniziative green

- Advertisement -spot_imgspot_img
Annunci sponsorizzatispot_imgspot_img

di Mattea Bonica

Con il nuovo dpcm, la cultura viene nuovamente mortificata, viene imposto a mostre e musei, a fiere ed iniziative di reinventarsi, ideando nuovi progetti e nuovi modi per coinvolgere il pubblico da casa. Vengono quindi aperte le porte delle visite online, soluzione che dà un po’ di respiro alla cultura e ad iniziative pro ambiente.

Orticolario è uno dei progetti che si affida ad un’esperienza virtuale. La mostra da sempre si tiene a Villa Erba a Cernobbio, ma quest’anno la mostra sarà fruibile gratuitamente solo via web e prende il nome di “Orticolario The Origin”, visibile fino all’edizione successiva, dall’1 al 3 ottobre 2021. “Orticolario the origin” è l’evento su piattaforma innovativa con tecnologia 3D che mette in primo piano uno stile di vita a tu per tu con la natura attraverso esperienze di design, arte, giardini tematici, piante rare e artigianato artistico. La mostra si stende per 23 mila metri quadrati visitabili virtualmente, dove gli appassionati di piante e artigianato possono fare acquisti direttamente dagli espositori contattandoli dal sito web. 120 sono gli espositori che hanno aderito al momento, ma è un numero sempre in crescita (per info clicca qui).
“Milano Green Forum” è un altro evento assolutamente da non perdere. Il forum si occuperà di economia circolare, tessile sostenibile, smart city, bioeconomia con lo scopo di aumentare sempre di più la sensibilità ambientale, rivolgendosi ai cittadini per far prendere loro coscienza che il cambiamento parte proprio da loro e dal loro modo di comportarsi. Una vera e propria fiera virtuale per poter arricchire il proprio bagaglio di competenze ambientali, dove vengono presentate nuove innovazioni nel mondo del green. Molti i contenuti multimediali – divisi in convegni e interviste dei principali leader del settore – a cui chi, si registra, vi può accedere. Stand virtuali di imprese, startup e istituzioni e la possibilità di interagire direttamente con loro tramite una live chat.
L’evento è gratuito e si svolgerà online il 20 novembre 2020. Per informazioni e l’acquisto del biglietto basta visitare il loro sito.
Ultimo, ma non per importanza EcoMondo, tutto digitale. Fino al 15 novembre, infatti, si potrà accedere al suo marketplace, mettendosi in contatto con le aziende green che parteciperanno. Nella loro piattaforma verranno presentate innovazioni tecnologiche e si potrà interagire con le startup che ne hanno fatto parte. Si ha la possibilità di scaricare schede tecniche delle diverse green startup, guardare video di presentazione delle stesse e richiedere informazioni su prodotti e servizi. Chat e call verranno garantite ai clienti che vorranno fissare dei business meeting con le aziende partecipanti. Per i biglietti, registrarsi alla loro area riservata.

- Advertisement -spot_imgspot_img

Ultime notizie

- Advertisement -spot_img

Notizie correlate

- Advertisement -spot_img