8.7 C
Milano
giovedì, 28 Marzo, 2024

DDL LAVORO OGGI ALLA CAMERA. Padoan lo difende: farà aumentare l'occupazione

- Advertisement -spot_imgspot_img
Annunci sponsorizzatispot_imgspot_img

“Il decreto lavoro accelera il beneficio in termini di occupazione della ripresa che si sta consolidando”. Lo ha dichiarato il ministro dell’Economia, Pier Carlo Padoan,  a Radio Anch’io. Sulla  riforma Fornero ha invece precisato: “non è che non vada più bene, il fatto è che nel frattempo le condizioni recessive da allora sono peggiorate, la ripresa è fragile e stenta a tradursi in più occupazione”.

Per quanto riguarda il decreto Irpef e degli 80 euro ha spiegato: “Il bicchiere è mezzo pieno e pensiamo di riempirlo con il passare del tempo via via che le misure si rafforzano e diventano permanenti e la base che beneficia del taglio si allarga”. Padoan ha sottolineato che “l’operazione richiede qualche mese per essere messa a punto”.

“Per quanto riguarda il confronto internazionale in gran parte dei casi i manager pubblici sono pagati come proponiamo noi o meno”. Padoan ha ricordato che il provvedimento prevede unicamente il tetto. Quanto a possibili contenziosi, il ministro si è detto pronto ad affrontarli “è ovvio che siano inevitabili”  per “quei 10 milioni che beneficeranno di queste operazioni”.

Infine sulla rivalutazione delle quote di Bankitalia “è un’operazione opportuna visto il distacco che c’era prima tra valori mercati e di libro”. Il ministro dell’Economia ha aggiunto che per le banche “la tassazione sulla rivalutazione lascia un po’ meno di quanto previsto ma è sempre importante”. Quindi “sono convinto che le banche faranno il loro lavoro per dare credito all’economia: è nel loro interesse perché così fanno profitti”.

La Critica

- Advertisement -spot_imgspot_img

Ultime notizie

- Advertisement -spot_img

Notizie correlate

- Advertisement -spot_img