Corso Como, via Lecco e vie limitrofe, sono zone in cui, il venerdì sera succede sempre qualcosa. Ieri notte i Carabinieri della compagnia Duomo con il supporto del personale della compagnia Milano Porta Monforte e il rinforzo anche della C I O del terzo reggimento Lombardia stavano effettuando un controllo straordinario del territorio.
In quei momenti i carabinieri si sono trovati a dover intervenire in via Tocqueville a causa di una lite iniziata in discoteca e conclusasi in strada. I militari hanno dovuto bloccare e mettere in sicurezza un 20enne Milanese chi aveva colpito con un calcio e un pugno un coetaneo. La vittima dell’aggressione ha riportato una ferita lacero contusa all’avviso ed è stata trasportata in codice giallo al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Niguarda, dove è stata ricoverata.
Anche una ragazza di 24 anni, di impeto Imperia, amica della vittima, ha raccontato di essere stata colpita nel tentativo di sedare il litigio e ha riportato una lieve contusione. È stata quindi soccorso e trasportata in codice verde all’ospedale al Pronto Soccorso dell’Ospedale Fatebenefratelli di Milano. Il ventenne, invece, è stato denunciato in stato di libertà per lesioni personali.
Durante la notte i carabinieri hanno controllato 65 persone. Tra queste hanno trovato un 34enne russo, incensurato, che è stato segnalato alla prefettura come assuntore di stupefacenti perché è stato trovato in possesso di mezzo grammo di hashish.