2.1 C
Milano
sabato, 28 Gennaio, 2023

Un cornicione minaccia via Salieri, a Milano. Colpa degli scoiattoli?

- Advertisement -spot_imgspot_img
Annunci sponsorizzatispot_imgspot_img

Ieri sera, intorno alle 20.40, in via Antonio Salieri 7, ne pressi della Stazione di Lambrate, un cornicione si è staccato dalla grondaia di un palazzo d’epoca liberty di 4 piani, ed è rimasto a penzoloni, attaccato al tetto solo per un sottile strato di materiale. Minacciava di cadere in strada e nello staccarsi ha strappato via anche un lembo della facciata, lasciando allo scoperto il solaio.

Cornicione staccatosi da un tetto in via Salieri a Milano (Lambrate)

L’imminente pericolo che il pezzo del tetto cadesse di sotto, magari trascinando con sé altri pezzi della facciata, è stato scongiurato dall’intervento di 4 squadre dei vigili del fuoco del comando provinciale di via Messina che, utilizzando 3 autoscale a cestello e una gru, hanno raggiunto il tetto e staccato il pesante pezzo di cornicione portandolo a terra senza ulteriori danni.

Durante l’intervento dei vigili del fuoco via Salieri è rimasta chiusa al traffico. Per ogni evenienza, e per dare assistenza ai Vigili del fuoco, erano presenti le ambulanze e i sanitari del 118, oltre alle forze dell’ordine che hanno garantito la gestione della viabilità.

Questo genere di incidenti avviene, in via generale, a causa delle infiltrazioni di acqua dalla grondaia, specialmente in inverno, che spesso si riempie di rametti di albero e di altri materiali, portati lassù dagli uccellini e ultimamente anche dagli scoiattoli grigi, grandi arrampicatori e capaci di costruire i loro rifugi nei luoghi più disparati.

- Advertisement -spot_imgspot_img
Ilaria Maria Preti
Ilaria Maria Preti
Sono metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima a interessarmi di cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Nel tempo sono diventata una giornalista e una Web and Seo Editor Specialist. Ora scrivo per alcune testate e coordino portali di informazione. Dal 2000 al 2019 sono stata anche una speaker radiofonica.

Ultime notizie

- Advertisement -spot_img

Notizie correlate

- Advertisement -spot_img