di Martina Biassoni

Chiara Ferragni, l’influencer italiana più conosciuta al mondo, si lancia in una nuovissima collaborazione nel mondo del food. Questa non è la prima volta per Chiara Ferragni, lo scorso anno durante la quarantena era uscita la sua collaborazione con Oreo, il brand di biscotti che comprendeva un’edizione speciale di biscotti e di capi loungewear. Ma quest’anno si tratta di una giusta causa con l’edizione speciale di uova di Pasqua in collaborazione con Dolci Preziosi e l’associazione benefica I Bambini delle Fate.

Non la sua prima esperienza di beneficienza

Nell’ultimo anno l’imprenditrice si è sempre più impegnata nella promozione di attività sociali e di sensibilizzazione su larga scala: da non dimenticare il suo impegno per sensibilizzare la gente ad indossare le mascherine, la raccolta fondi per la costruzione del reparto d’emergenza all’Ospedale San Raffaele di Milano, che le è valsa l’onorificenza dell’ Ambrogino d’Oro insieme al marito Fedez. Prima ancora è stata la campagna di sensibilizzazione a body positivity e sanità mentale, gli aiuti a persone vittime di violenze o aventi malattie difficilmente curabili, tutti progetti portati avanti con fierezza sulla sua pagina Instagram che vanta più di venti milioni di follower. 

L’uovo in collaborazione con Dolci Preziosi e I Bambini delle Fate

Questa volta, l’impegno sociale di Chiara Ferragni non è da meno grazie all’uovo di cioccolato realizzato con Dolci Preziosi, i cui proventi andranno alla onlus I Bambini delle Fate. Un’associazione che dal 2005 si batte sul territorio italiano per garantire sostegno economico a progetti e percorsi di inclusione sociale a beneficio di famiglie con bambini con autismo o altre disabilità grazie a dei progetti di raccolta fondi integrati con le imprese ed il territorio.

Quest’unione fra l’universo Ferragni e I Bambini delle Fate, nasce con la prospettiva di essere un esempio trainante anche per altre persone di spicco per la raccolta fondi a supporto di persone e famiglie con disabilità. 

Le uova sono già disponibili in supermercati, negozi dolciari e su Amazon con un costo di 18 € circa, un prezzo perfettamente in linea con i competitor (altre uova di cioccolato per adulti si aggirano intorno alle 16/20€), che al contempo permettono a chi le compra di supportare progetti di inclusione come quelli de I Bambini delle Fate