7.6 C
Milano
giovedì, 28 Marzo, 2024

Combatti la violenza, dai voce alla vita

- Advertisement -spot_imgspot_img
Annunci sponsorizzatispot_imgspot_img

Giornata di approfondimento e sensibilizzazione al Teatro dal Verme di Milano

 

Milano, 2 ottobre 2018 – Una giornata di approfondimento e di sensibilizzazione sulle tematiche del bullismo e del cyberbullismo, promosso dalla fondazione “bon’t worry” Onlus-Ingo e che vedrà la partecipazione di numerosi studenti delle scuole lombarde e diversi artisti, si svolgerà lunedì 8 ottobre, alle ore 9.30, presso il teatro Dal Verme, in via San Giovanni sul Muro, a Milano.

Con questa iniziativa, l’associazione bon’t worry, con l’aiuto delle istituzioni e delle forze dell’ordine, vuole mettere in guardia i ragazzi sui molteplici pericoli della rete. “Non bisogna sottovalutare i rischi ai quali i giovani studenti vanno incontro – ha spiegato la presidente dell’associazione bon’t worry, Bo Guerreschi – perché ogni anno milioni di ragazzi di tutte le età cadono nella trappola”.

Al Teatro Dal Verme i ragazzi potranno formulare domande, interagire con le istituzioni e le Forze dell’ordine presenti e raccontare le proprie esperienze in totale libertà, senza alcun timore di essere giudicati o criticati. Saranno gli studenti i veri protagonisti di questa giornata.

Ogni giorno in Italia centinaia di persone, grandi e bambini, ragazzi e ragazze, subiscono violenza e sono vittime di bullismo, cyberbullismo, mobbing, omofobia, abusi, stupri. Le vittime non possono essere lasciate sole, non possono morire per poter essere ascoltate. L’associazione “bon’t worry” da anni si batte a fianco di chi non ha la forza di denunciare e reagire e lo fa mettendo a disposizione avvocati, medici, volontari, psicologi specializzati in post-trauma.

Interverranno, tra gli altri, Laura Galimberti, assessore comunale all’Educazione e Istruzione; Silvia Piani, assessore regionale alle Politiche per la famiglia, genitorialità e pari opportunità; Elena Ferrara, prima firmataria della Legge 71/17 contro bullismo e cyberbullismo; Fabio Roia, magistrato; Alessandra Simone, dirigente della Divisione Anticrimine della Questura di Milano; Giovanni Colletti, Comandante dei Carabinieri della 6^ Sezione – Indagini telematiche Nucleo Investigativo, Andrea Scotti, psicologo, Bo Guerreschi e Raffaele Garofalo, presidente e responsabile legale di “bon’t worry” Onlus-Ingo.

La serata sarà animata dalla presenza di numerosi artisti tra cui, Jo Squillo, Elisabetta Viviani, Vittoria Iannacone, Alex Di Maggio, Enrico Beruschi, Paki dei Nuovi Angeli, Rosy Cannas e Francesco Coco (ex calciatore Milan).

Presenterà Alessandro De Giuseppe, conduttore de Le Iene.

 

- Advertisement -spot_imgspot_img

Ultime notizie

- Advertisement -spot_img

Notizie correlate

- Advertisement -spot_img