2.1 C
Milano
sabato, 28 Gennaio, 2023

Burocrazia utile. Tenta una truffa con i documenti falsi, ma sbaglia un timbro e…

- Advertisement -spot_imgspot_img
Annunci sponsorizzatispot_imgspot_img

Milano. Certe volte i troppi timbri della burocrazia possono essere utili a confondere i falsari che delle carte di identità Nel pomeriggio del 3 novembre, verso le 15, i responsabili di una azienda di via Giulio Verne che si occupa di noleggiare attrezzature per cinematografia ha chiamato il 112 e chiesto l’intervento della polizia per segnalare una situazione sospetta. Un uomo si era presentato da loro con la richiesta di noleggiare materiale per 60mila euro. Qualcosa però non li ha convinti nella documentazione che stava presentando..

Avevano ragione. Quando i poliziotti sono arrivati sul posto e hanno chiesto i documenti ai presenti, per identificarli, si sono accorti subito che qualcosa non andava nella carta di identità , valida per l’espatrio, del cliente. Era palesemente contraffatta, quasi in modo plateale. Infatti il nome del Comune nel Timbro sul retro della carta di identità era diverso dal nome del Comune di emissione della Carta di identità.

Il falsario che l’aveva compilata si era evidentemente distratto. L’uomo è stato portato in commissariato e identificato tramite le impronte digitali e la fotosegnalazione. Si trattava in realtà di un pregiudicato per truffa. E’ stato arrestato per tentata truffa, e per essere in possesso di documenti falsi validi per l’espatrio.

- Advertisement -spot_imgspot_img
Ilaria Maria Preti
Ilaria Maria Preti
Sono metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima a interessarmi di cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Nel tempo sono diventata una giornalista e una Web and Seo Editor Specialist. Ora scrivo per alcune testate e coordino portali di informazione. Dal 2000 al 2019 sono stata anche una speaker radiofonica.

Ultime notizie

- Advertisement -spot_img

Notizie correlate

- Advertisement -spot_img