di Manuel Gallo

Oggi è in cima alle tendenze Youtube:  Buongiorno Vita è l’ultimo singolo di Ultimo, uscito con il videoclip lunedì 26 aprile. Il singolo è stato presentato per la prima volta al Live Now il 22 aprile, in un concerto al Parco archeologico del Colosseo di Roma disponibile online, simboleggiando una ripartenza dopo un lungo periodo di fermo.
Ancora una volta, il cantautore vuole rappresentare i suoi testi con più veridicità possibile, scegliendo come interpreti del video musicale gli attori Stefano Fresi e Camilla Filippi. Come ogni volta, le parole incise da Ultimo hanno il compito di fornire all’ascoltatore emozioni e sensazioni che molte volte vengono a mancare, poiché sono semplici e vengono sottovalutate. Buongiorno Vita è un brano che suscita forza e rinascita personale, per ricordare sè stessi e apprezzare le piccole cose che la vita ci regala.
Lo stesso cantautore dichiara che “Buongiorno Vita è un brano che un artista ha necessità di scrivere, per urlare che lui è pronto, così ha trovato l’ispirazione del brano dal momento delicato e faticoso che il mondo sta vivendo”.