7.6 C
Milano
giovedì, 28 Marzo, 2024

BERLUSCONI NOMINA TOTI CONSIGLIERE POLITICO. Poi critica la giustizia e si complimenta con Renzi

- Advertisement -spot_imgspot_img
Annunci sponsorizzatispot_imgspot_img

Silvio Berlusconi ha nominato Giovanni Toti nuovo consigliere politico per il programma di Forza Italia. Lo rende noto un comunicato del partito, che annuncia anche le nomine di Alessandro Cattaneo (responsabile formazione amministratori locali), Andrea Mandelli (responsabile dei rapporti con le professioni), Enrico Lillo (presidente Comitato Trentino Alto Adige) e Gianfranco Rotondi (commissario del Molise).

“Non voglio esagerare in complimenti nei confronti di Giovanni Toti per non nuocergli all’interno di Forza Italia”. Con questa battuta il leader del Nuovo Centro Destra ha espresso il suo apprezzamento nei confronti dell’uomo sul quale punta Silvio Berlusconi. “L’importante – ha aggiunto – è che FI comprenda che si debba costruire un’alleanza tra i partiti alternativi alla sinistra. Ci vuole il coraggio per fare questo. Spero che in FI prevalga il coraggio e il buon senso per realizzare questa operazione”.

“L’Italia è precipitata in una vera e propria barbarie giudiziaria”. Così il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, dopo l’inchiesta Ruby ter. “Nei miei confronti – dice – continua l’accanimento giudiziario, ma non per questo verrà meno il contributo che intendo offrire per dare all’Italia delle istituzioni che consentano una vera governabilità”. “Un giorno – aggiunge – la mia innocenza sarà pienamente riconosciuta”.

“Finalmente ho trovato nel Pd qualcuno con cui si può parlare e ragionare”. Lo ha detto Silvio Berlusconi in una telefonata fatta all’assemblea provinciale di Potenza di Forza Italia. Riferendosi sempre a Matteo Renzi, ha aggiunto: “Sabato con il segretario Pd abbiamo dato il via non solo alla legge elettorale, ma anche alla prima importante riforma del nostro assetto costituzionale perché così com’è l’Italia non è governabile”.

La Critica

- Advertisement -spot_imgspot_img

Ultime notizie

- Advertisement -spot_img

Notizie correlate

- Advertisement -spot_img