8.7 C
Milano
venerdì, 29 Marzo, 2024

BERLUSCONI DAL 9 ALLA SACRA FAMIGLIA. Vietata ogni attività politica durante l'orario dei servizi

- Advertisement -spot_imgspot_img
Annunci sponsorizzatispot_imgspot_img

Silvio Berlusconi comincerà il suo impegno, nell’ambito dell’affidamento in prova ai servizi sociali, alla “Sacra Famiglia” di Cesano Boscone, nel Milanese, venerdì 9 maggio. Lo ha annunciato Paolo Pigni, direttore generale del centro. Il leader di Forza Italia sarà impegnato nella struttura dove ci sono i malati di Alzheimer.

“Secondo quanto concordato – ha spiegato Pigni in conferenza stampa – Berlusconi arriverà in fondazione il 9 maggio (e poi anche il 16 maggio) a partire dalle ore 9.45”. In particolare il leader di FI farà volontariato nell’Rsa San Pietro, residenza sanitario assistenziale dedicata all’accoglienza di persone affette da demenza, in particolare da malattia di Alzheimer, dove dal primo mattino si propongono agli ospiti attività motorie, di lettura, scrittura e giochi.

Berlusconi, ha sottolineato il direttore generale della fondazione di Cesano Boscone, ha “pienamente condiviso” i dettagli del progetto delineato da Sacra Famiglia, Uepe e Caritas. “Non farà attività divertente o rilassante e non andrà in ufficio”, ha aggiunto Pigni, spiegando che il leader di FI entrerà in contatto con “sofferenze e situazioni che potranno arricchirlo”.

“In Sacra Famiglia nessuno potrà fare campagna elettorale, né Silvio Berlusconi né altri”, ha precisato Pigni, aggiungendo che “su questo saremo inflessibili, non sarà permessa alcuna attività di carattere politico e neppure dichiarazioni, comizi, banchetti o manifestazioni”.

La Critica

- Advertisement -spot_imgspot_img

Ultime notizie

- Advertisement -spot_img

Notizie correlate

- Advertisement -spot_img