2.1 C
Milano
sabato, 28 Gennaio, 2023

Assago. Attacco al centro commerciale Milano Fiori. 6 feriti gravi e un morto.

- Advertisement -spot_imgspot_img
Annunci sponsorizzatispot_imgspot_img

E’ stata l’azione di un pazzo che si è accanito con un coltello, preso da un espositore, sui clienti del centro commerciale Milano Fiori di Assago, in provincia di Milano, questo pomeriggio alle 18.37. 6 persone sono rimaste ferite gravemente e una è purtroppo deceduta durante il trasporto in ospedale. Si tratta di un cassiere 47enne, di origini boliviane, del Carrefour. 4 in codice rosso e uno in codice giallo, una sesta persona, le cui condizioni erano meno gravi , si è recata in ospedale senza l’ambulanza. La missione dei soccorritori era ancora in corso, qaundo sono arrivate le prime notizie da Areu. I feriti sono 4 uomini di 30, 28, 40 e 80 anni e due donne di 72 e 81 anni.

I carabinieri della compagnia di Corsico hanno già preso in consegna il colpevole. E un 46enne italiano che pare avesse già dimostrato segni di squilibrio psichico. Dopo gli istanti in cui ha colpito, a caso fra la gente ammassata alle casse e nelle corsie, alcuni clienti sono riusciti a disarmarlo e a bloccarlo. Fra questi c’era anche l’ex calciatore Tarantino. Per soccorrere i feriti la centrale operativa del 112 ha inviato sul posto le ambulanze della ATZ, della Croce Bianca, di ATA Soccorso, della Croce rossa, un elicottero del 118 e due automediche.

Indice dei titoli

Una vittima

I lanci di agenzia di questa notte hanno reso noto che uno dei feriti è deceduto mentre lo portavano in ospedale. E’ uno dei dipendenti del supermercato Carrefour, un cassiere, in cui si è svolto l’assalto. Era in arresto cardiaco e hanno tentato più volte di rianimarlo. Aveva 47 anni.

I feriti

Fra i feriti c’è anche il calciatore del Monza Pablo Marì, che è stato ferito da alcuni fendenti alla schiena. E’ lui il 30enne portato con l’elisoccorso in codice rosso al pronto soccorso dell’ospedale di Niguarda. Le sue condizioni sono delicate, ma non è in pericolo di vita. Gli altri feriti sono stati portati ai pronto soccorsi degli Ospedali Fatebenefratelli e Policlinico a Milano, e alla clinica Humanitas di Rozzano. Tre di loro sono in gravi condizioni.

- Advertisement -spot_imgspot_img
Ilaria Maria Preti
Ilaria Maria Preti
Sono metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima a interessarmi di cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Nel tempo sono diventata una giornalista e una Web and Seo Editor Specialist. Ora scrivo per alcune testate e coordino portali di informazione. Dal 2000 al 2019 sono stata anche una speaker radiofonica.

Ultime notizie

- Advertisement -spot_img

Notizie correlate

- Advertisement -spot_img