9.7 C
Milano
giovedì, 25 Aprile, 2024

ANIMA PER ANT ITALIA ONLUS: il nuovo singolo “Sotto la stessa Luna” è la colonna sonora della “Lotteria per ANT”

- Advertisement -spot_imgspot_img
Annunci sponsorizzatispot_imgspot_img

Il duo milanese Anima torna con un nuovo singolo, pubblicato con la SONOS-MAFFUCCI MUSIC il 30 gennaio 2021.

Sotto la stessa luna è il loro ultimo lavoro che segue l’uscita di due precedenti singoli e dell’album d’esordio; una tappa importante del percorso dei due cantautori che rappresenta un’evoluzione a livello di stile e crescita musicale, anche grazie alla collaborazione artistica con il grande Maestro Adriano Pennino che ha curato l’arrangiamento.

Il nuovo brano è un invito a mettersi nei panni “dell’altro”, ad ascoltare di più e a non dimenticarci di chi ci circonda, perché, nonostante le realtà dei singoli possano essere diverse, in fondo, siamo tutti uguali e abbiamo sempre bisogno gli uni degli altri.

Per il messaggio di uguaglianza e solidarietà, il pezzo è stato scelto come colonna sonora di un’importante iniziativa di beneficenza, una lotteria online in favore della Fondazione ANT Italia Onlus, la più ampia realtà no profit in Italia dedita all’assistenza medica gratuita al domicilio dei Malati di tumore.

«Siamo convinti che la musica possa e debba avere anche un valore sociale e rappresenti uno degli strumenti più utili per creare aggregazione e condivisione, per questo abbiamo collaborato, insieme ad Eleonora Gazzotti (n.d.r. ideatrice dell’iniziativa), all’organizzazione della lotteria on line, il cui ricavato verrà interamente devoluto alla Fondazione ANT; basta davvero un piccolo gesto, come visitare il sito www.lotteriaperant.it ed acquistare un biglietto, per sentirsi uniti per un fine comune» dichiarano Umberto Ascione e Stefano Foglia (in arte: gli Anima).

- Advertisement -spot_imgspot_img

Ultime notizie

- Advertisement -spot_img

Notizie correlate

- Advertisement -spot_img