Alle 2.57 della notte appena trascorsa il 112 è intervenuto per una grave aggressione in piazza Carbonari, zona Maggiolina. 2 persone sono state ferite a coltellate.
Le vittime sono 2 stranieri. Un afghano di 25 anni e un pakistano di 21 anni, entrambi irregolari. L’afgano ha anche qualche precedente per furto. La centrale operativa del 112 ha inviato sul posto un’ambulanza della Croce Viola e una della SOS di Milano.
I sanitari hanno soccorso i due feriti e poi li hanno trasportati in codice rosso al pronto soccorso dell’Ospedale Policlinico e in quello dell’ospedale di Niguarda. Sul posto anche l’auto medica della AAT di Milano. Uno dei due uomini aveva una ferita da coltello all’addome e l’altro alla gamba destra.
Sul posto anche le volanti della questura di Milano. I due hanno raccontato di essere stati aggrediti da due nordafricani. Non si conoscono i motivi ma il pakistano è stato derubato della bici elettrica che però è stata ritrovata poco lontano.
Piazza Carbonari
La zona di piazza Carbonari è particolarmente sensibile perché sotto al ponte e in alcuni altri lati della piazza si trovano degli accampamenti di senza tetto, spesso stranieri irregolari.