8.6 C
Milano
venerdì, 29 Marzo, 2024

ACCORDO POSTE ITALIANE E PHARMAP: I FARMACI ARRIVANO A DOMICILIO

- Advertisement -spot_imgspot_img
Annunci sponsorizzatispot_imgspot_img

di Veronica Graf

 

Una novità importante e utile in un tempo difficile come questo tempo di pandemia.

Da oggi è possibile ricevere a casa i farmaci, e ogni altro prodotto farmaceutico, grazie all’accordo tra Poste Italiane e Pharmap, leader in Italia per la consegna a domicilio dei medicinali.

Il servizio è operativo in 42 città, tra le quali Roma, Milano, Genova, Bologna, Torino e a breve sarà disponibile in circa 1.000 località.

La consegna dei farmaci può essere effettuata in modalità “instant” (entro 90 minuti dalla richiesta) o in modalità “programmata” (nel momento desiderato) nelle città e nei comuni più grandi, mentre nei comuni di piccole e medie dimensioni il recapito viene effettuato in modalità “next-day” (entro la giornata successiva all’ordine).

Nei prossimi mesi il servizio verrà esteso su tutto il territorio nazionale fino a coinvolgere 5.000 farmacie e 25 milioni di clienti. Per richiederlo è sufficiente scaricare gratuitamente l’App “Pharmap – consegna farmaci” per i dispositivi Android e iOS o accedere al sito web pharmap.it selezionare la farmacia convenzionata di fiducia e scegliere i prodotti da ricevere a domicilio.

In caso di prescrizione medica dematerializzata, basterà inserire il codice NRE nell’apposito campo o caricare il file della ricetta. Diversi i sistemi di pagamento disponibili: online con carta di credito, oppure con carta o contanti alla consegna. Grazie all’estensione territoriale del servizio, Poste Italiane e Pharmap vogliono garantire ad ogni farmacia, indipendentemente da dimensione e località, la possibilità di poter offrire un servizio ad alto valore aggiunto alla comunità.

- Advertisement -spot_imgspot_img

Ultime notizie

- Advertisement -spot_img

Notizie correlate

- Advertisement -spot_img