16.3 C
Milano
venerdì, 19 Aprile, 2024

ZONA 3, DESTRA CIVICA AL FIANCO DEI CITTADINI. Mozione contro il degrado e poi a pattugliare le strade

- Advertisement -spot_imgspot_img
Annunci sponsorizzatispot_imgspot_img

Durante il consiglio di zona 3 svoltosi ieri sera, anche Rita Cosenza, capogruppo di Destra Civica per Milano e promotrice di Patriae, circolo politico culturale che collabora con la nuova Lega Nord di Matteo Salvini, ha presentato una ampia ed elaborata mozione sul degrado che si vive nel quartiere di Porta Venezia, nelle vie limitrofe ed in generale in tutta la zona.

In tale mozione non si fa riferimento solo al dramma dei profughi eritrei ma si pone l’accento sulle manchevolezze di Stato e Comune nel gestire questa grave emergenza, che è salita agli onori della cronaca solo per la vicenda dei profughi ma che in realtà attanaglia ed influenza in modo negativo la vita del quartiere già da tempo.

Importanti studi di prestigiosi enti – ha puntualizzato  il Consigliere Cosenza – danno Milano agli ultimi posti d’Italia per quanto riguarda la sicurezza dei cittadini. Questo valore, contrapposto alle eccellenze raggiunte da Milano in altri settori, mostra chiaramente quanto poco abbia fatto l’attuale giunta di Palazzo Marino per cercare di risolvere il problema e aiutare la cittadinanza milanese a sentirsi più protetta ed a vivere serenamente anche nei propri quartieri. Per la Giunta – ha rincarato Cosenza – sembra quasi che questo problema non esista, continuano a parlare di percezioni dei singoli, ma se l’insicurezza ed il degrado sono stati percepiti anche dal Consolato degli Stati Uniti, evidentemente c’è qualcosa di reale e concreto nelle quotidiane denunce dei cittadini”.

“Abbiamo chiesto spiegazioni, interventi, fatti e risposte; finora ci sono stati solo parole fumose e proclami sul nulla: di concreto non è stato fatto nulla!” ha concluso la battagliera Consigliera. Terminata la riunione la Cosenza si è presentata  ad appoggiare i cittadini che hanno iniziato a pattugliare le strade del Quartiere di Porta Venezia pronti a segnalare illegalità e degrado alle forze dell’ordine.

La Critica

- Advertisement -spot_imgspot_img

Ultime notizie

- Advertisement -spot_img

Notizie correlate

- Advertisement -spot_img