UNA CAPSULE COLLECTION “BUILT FOR LAYERING”

di Martina Biassoni

Maison Margiela, affermato brand dal sapore molto concettuale ed enigmatico, disegnato dal belga Martin Margiela, conosciutissimo anche per il proprio attivismo all’interno dell’ambito della sostenibilità, e The North Face, brand conosciuto per l’activewear e l’outerwear tecnico, collaborano in una collezione che è fatta per essere indossata a strati.

A strati, sì, perché l’intera capsule è fatta di giacche, giubbini e maglioni in pile, sciarpe, guanti e clutch bag dal gusto sportivo rivisitato in chiave fashion, un po’ come ha fatto Remo Ruffini con Moncler, trasformando in piumini i pezzi haute couture.

I tessuti tecnici di The North Face e lo stile inconfondibile di Maison Margiela, danno vita a prodotti che ripescano dagli archivi tradizionali di entrambi i brand: capi iconici della The Expedition System di The North Face rivisti con il motivo con stampa circolare MM6 Maison Margiela, sono stati presentati a Londra a Febbraio durante la scorsa fashion week e saranno in vendita dal 12 ottobre in Italia.

La linea tondeggiante ed i blocchi di colore si mischiano sinergicamente andando a ricordare una coccola calda che avvolge il corpo e lo protegge dal freddo invernale. Guanti lunghi che coprono le braccia che ricordano le muffole, le vacanze sulla neve e quella spensieratezza tipica dei bambini, caratteristiche che si possono ritrovare anche nelle forme abbondanti dai contorni morbidi.

Giocare con le sovrapposizioni verrà facile: sia con abiti più formali, adatti ad impegni di lavoro e riunioni; sia con un look molto moda con pantaloni in pelle o vinyl, o una gonna e degli stivali al ginocchio; oppure una tracksuit e delle sneakers. Sono tutti outfit che si prestano a questo gioco di accostamento molto personale con i piumini over.

I blocchi di colore che dal giallo sgargiante, passando per l’azzurro cielo arrivando al blue teal si impongono all’occhio a contrasto con il nero, creando un effetto sorpresa ricco e deciso, sofisticato e alla moda, caratteristica perfettamente concordante con il range di prezzi, i quali sono di élite, ma sicuramente una collezione unica di questo genere li vale e per la donna che vuole spiccare nelle grigie strade della città è il prodotto perfetto.

Se ti è piaciuto questo articolo lascia un commento o sottoscrivi il feed RSS per ricevere i prossimi nel tuo reader.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *