“Un anno di noi…una giornata per voi”, manifestazione incentrata sulle tematiche femminili a Segni

Il prossimo 8 marzo, nella Città di Segni, in occasione del suo primo compleanno, la Nazionale Italiana Poeti, in collaborazione con ASD Signia Calcio, “La Campana di vetro” (associazione di promozione sociale per il benessere psicologico), “ Contromano” – Craft Beer from Rome – ( Sponsor ufficiale della Nazionale Italiana Poeti ), Aics Sez. di Frosinone e la Croce Rossa Italiana – Comitato Valle del Sacco – , con il Patrocinio del Comune di Segni, ha organizzato e promuove l’evento “ Un anno di noi…una giornata per voi “ una manifestazione culturale e sportiva esclusivamente incentrata sulle tematiche femminili.

La giornata si aprirà alle ore 10.30 con la presentazione al Centro Polifunzionale in Via Traiana snc di tre libri: “ Anche io ho denunciato “ di Sabrina Lembo, “ Le parole ribelli “ di Susi Ciolella e la silloge poetica “ Io sono il mare…non voglio catene “ di Angela Ferrara presentata dal poeta Emiliano Scorzoni. Moderatrice la psicologa Dr.ssa Chiara Mantini. Saranno presenti il Sindaco di Segni Piero Cascioli e l’Assessore alle Pari Opportunità Silvia Pucello.

Ospiti il poeta e giornalista Fabio Sebastiani ed il poeta e baritono Valerio Pagano.
Alle 16.30 si disputerà l’incontro di calcio tra la Nazionale Italiana Poeti e la Rappresentativa Femminile AICS.

L’intero incasso dell’incontro andrà a sostenere le attività dell’Associazione “ La Caramella Buona “ in modo specifico implementazione di appartamenti prima accoglienza per donne e bambini vittime di violenze.  Ospite d’Eccezione l’attore e cabarettista Gabriele Marconi. Madrina della manifestazione la giornalista e presentatrice Paola Zanoni.

Si ringraziano Letteraria Web, Piante e Fiori “La Sindone “ di Carpineto Romano, la Pasticceria” Carella “ di Carpineto Romano, la Conad Margherita di Marozza Maurizio (Segni), l’Impresa Artigiana Edile di Campagna Pietro (Carpineto Romano), il Ristorante Pizzeria “Panorama”(Segni), il Forno “Il Maestrino”di Vari Roberto e Secondino (Segni), il Bar “San Marco”(Segni), “Dimensione Sport” di Giorgio Pesoli(Osteria della Fontana)(Anagni), Alfredo Capaldo Presidente Signia Calcio, A.S.D. Giocosport (Carpineto Romano), “C’era una volta….” – Cibi Biologici (Segni), “ Novagraf “-Timbri, targhe, incisioni e premiazioni (Colleferro) e “ GiemmeDental “ ( Montelanico )

Se ti è piaciuto questo articolo lascia un commento o sottoscrivi il feed RSS per ricevere i prossimi nel tuo reader.