5 C
Milano
martedì, 23 Aprile, 2024

Avvocato? No grazie, io uso Wonder.Legal

- Advertisement -spot_imgspot_img
Annunci sponsorizzatispot_imgspot_img

Da oggi è disponibile anche in Italia un servizio innovativo e unico nel suo genere. Un sito web che permette, senza intervento umano, di creare da sé documenti legali (lettere, contratti, statuti societari, ecc.) anche i più complessi.
 
IL FUTURO: UN AVVOCATO SEMPRE A PORTATA DI MANO
 
Lanciato in Francia nel 2015, Wonder.Legal ha registrato una crescita repentina e folgorante, passando da 0 a 100.000 clienti in meno di un anno. Sull’onda di questo straordinario successo, il sito apre ora in cinque paesi: Francia, Italia, Spagna, Germania e Brasile.
 
Wonder.Legal è destinato a tutti coloro che desiderano creare da sé i propri documenti legali senza ricorrere all’assistenza di un professionista. Con pochi click, è possibile realizzare un documento su misura. Sia in ambito “professionale”, sia “privato”. Tra i tanti: accordo di riservatezza, dichiarazione di consenso alla pubblicazione e diffusione di immagini, contratto di prestazione d’opera, contratto di locazione ad uso commerciale. Per i privati: lettera di dimissioni, designazione amministratore di sostegno, disdetta contratto di locazione, contratto di mediazione immobiliare. L’elenco completo di tutti i documenti è consultabile sul sito all’indirizzo https://www.wonder.legal/it/choix-modele/
Agli utenti di Wonder.Legal bastano due passaggi per ottenere un documento perfettamente adatto alle loro esigenze:

  1. Scegli il modello: Wonder.Legal propone di selezionare un documento tra i vari modelli redatti da giuristi
  2. Personalizza il tuo documento: una serie di domande permette all’utente di personalizzare il proprio modello. Il documento si costruisce automaticamente man mano che si inseriscono le risposte.

In pochi minuti, il documento è pronto…senza alcun intervento umano!
Dietro il meccanismo apparentemente semplice di Wonder.Legal si nascondono tre anni di Ricerca e Sviluppo.
“La sfida consisteva nel programmare un sistema in grado di adattare i documenti alle esigenze individuali di ogni singolo utente” afferma Jeremie Eskenazi, fondatore di Wonder.Legal.
Il team di Wonder.Legal ha inventato un modulo di intelligenza artificiale che scompone la struttura di un documento in alberi logici e lo rende dinamico. Il sito si avvale di un team di giuristi che “programmano” i documenti nel sito.
In tal modo, un documento “statico” che richiede l’intervento di un avvocato per la sua compilazione, diventa un documento “dinamico” che cambia automaticamente in base alle risposte dell’utente.
L’automazione della redazione consente a Wonder.Legal di ridurre drasticamente il costo di lettere e contratti e di poterli pertanto offrire a pochi euro.
SEMPRE PIÙ LONTANO
Il sito vende per ora 30 modelli in Italia destinati ai professionisti (statuti societari, contratti di lavoro, ecc.) e ai privati (contratto di locazione, lettera di recesso, ecc.). Entro meno di un anno, il sito proporrà oltre 150 documenti in Italia, come già avviene in Francia.
“Ma vogliamo andare ancora più lontano. Dopo i primi cinque paesi, Wonder.Legal aprirà in tutto il mondo” dichiara Jeremie Eskenazi.
Per saperne di più: h’ps://www.wonder.legal/it/
Jeremie Eskenazi, fondatore di Wonder.Legal

  • -­‐-­‐-­‐-­‐  Dopo un corso di studi scientifici in Francia, Jeremie Eskenazi frequenta il prestigioso MIT (Massachusetts Institute of Technology) ottenendo un Master of Science. Nell’ambito di un progetto di ricerca, sviluppa un programma di localizzazione di test nucleari illegali.
  • -­‐-­‐-­‐-­‐  Successivamente ottiene un incarico nel settore privato per la programmazione del protocollo di sicurezza Internet Key Exchange.
  • -­‐-­‐-­‐-­‐  Nel 2003, entra a far parte dell’azienda leader in Francia nelle vendite on-­‐-­‐-­‐-­‐line con l’incarico di Direttore R&D.
  • -­‐-­‐-­‐-­‐  Nel 2005, crea MIRATECH, una società di consulenza in Esperienza Utente (UX).
  • -­‐-­‐-­‐-­‐  Nel 2015, crea Wonder.Legal.

mqdefault

- Advertisement -spot_imgspot_img

Ultime notizie

- Advertisement -spot_img

Notizie correlate

- Advertisement -spot_img