SICUREZZA – FORZA ITALIA: «BASTA SPARATORIE E VIOLENZE: TORNIAMO ALLA MILANO SICURA»

Piazzale Loreto – Angolo viale Brianza, Sabato 19 novembre 2016 ore 15.00

 

Sabato 19 novembre Forza Italia sarà in piazzale Loreto, luogo simbolo degli ultimi gravi episodi di criminalità a Milano, per dire basta a violenza e insicurezza.

«Milano torni una città sicura» esclamano la coordinatrice regionale azzurra, Mariastella Gelmini, e il coordinatore della città di Milano, Fabio Altitonante.

«La cronaca di Milano sembra un bollettino di guerra. In ogni quartiere, dal centro alle periferie, rapine, sparatorie e violenze sono ormai la normalità» dichiarano gli esponenti forzisti.

«Il nostro obiettivo è lanciare un segnale forte, su un tema abbandonato da anni, prima da Pisapia oggi da Sala, che chiede i militari in città, dopo che la sua maggioranza li ha cacciati. – Commenta Altitonante – Oggi non basta l’esercito, ci vuole una riorganizzazione della Polizia Locale. È inaccettabile che Milano sia senza capo della Polizia da più di 9 mesi. Oggi c’è una nomina temporanea».

«Prendiamo atto del grave ritardo con cui il sindaco Sala chieda di riportare i militari a Milano, dove erano già presenti quando al governo della Città c’era il centrodestra. Ma dobbiamo fare di più – sottolinea Gelmini – . servono, solo per citare alcuni esempi, un piano per l’emergenza immigrazione e un programma serio sulle periferie con uno stanziamento reale di risorse. Siamo stufi delle passerelle inutili di Renzi a Milano».

Con Gelmini e Altitonante saranno presenti parlamentari, consiglieri comunali e di Municipio di Forza Italia.gelmini news_28550

Se ti è piaciuto questo articolo lascia un commento o sottoscrivi il feed RSS per ricevere i prossimi nel tuo reader.