7 C
Milano
giovedì, 25 Aprile, 2024

SGOMBERATO IL CENTRO SOCIALE ZAM. Gli autonomi promettono battaglia

- Advertisement -spot_imgspot_img
Annunci sponsorizzatispot_imgspot_img

Questa mattina alle 8:30 una sessantina fra uomini delle forze dell’ordine in assetto anti sommossa e agenti de la DIGOS si sono presentati in via Santa Croce per effettuare lo sgombero della scuola comunale occupata dagli autonomi dello ZAM.

ZAM, SGOMBERATO CENTRO SOCIALE IN EX SCUOLA VIA SANTA CROCE - FOTO 3Giunti davanti al cancello si sono trovati la strada bloccata da un gruppo di occupanti che opponendo resistenza passiva cercavano di impedire l’ingresso di Carabinieri e Polizia all’interno dei locali. Dopo alcuni minuti sono iniziate una serie di cariche che hanno indotto i difensori ad allontanarsi. Al termine dello scontro, durante il quale sono stati usati manganelli e lacrimogeni, si contavano  almeno cinque ragazzi feriti e qualche agente contuso.

Poco dopo le nove, ad esclusione di tre ragazzi che resistevano su un balcone, all’interno della scuola erano presenti solo forze dell’ordine e agenti della DIGOS.

I centri sociali hanno convocato per questa sera alle 18:30 tavolo sugli spazi sociali davanti ai cancelli di Zam, cui alle 19:30 seguirà una mobilitazione di cui non sono stati chiariti i motivi.

La Critica

- Advertisement -spot_imgspot_img

Ultime notizie

- Advertisement -spot_img

Notizie correlate

- Advertisement -spot_img