10.6 C
Milano
martedì, 19 Marzo, 2024

Roma, Istituto Nazareth inaugura terzo open day "dal nido al liceo: una formazione di successo

- Advertisement -spot_imgspot_img
Annunci sponsorizzatispot_imgspot_img

Sabato 11 gennaio 2020, a partire dalle ore 10.30, si svolgerà a Roma il terzo Open day organizzato dall’Istituto scolastico Nazareth e intitolato “Dal nido al liceo: una formazione di successo”: un percorso evolutivo e di crescita per gli studenti che dai primi anni di vita approcceranno con la formazione scolastica in uno degli Istituti scolastici di prestigio della Capitale. Il percorso formativo che vedrà lo studente al centro del progetto proseguirà fino alla scelta dell’indirizzo liceale ricorrendo ad un programma esclusivo di cui beneficeranno tutti gli iscritti al Nazareth, ovvero: bilinguismo sin dalla scuola dell’infanzia,patente europea e corsi di informatica, attività sportive ed agonistiche, licei con sei lingue e centro Cambridge con esami in loco, corsi di musica preaccademici con il Conservatorio S. Cecilia, attività extra curriculari(teatro,karate, danza, yoga) a cui si aggiunge il nuovo indirizzo liceale Scienze dell’economia e della finanza.

Un progetto ambizioso , illustrato in occasione del terzo Open Day , che vedrà la collaborazione con l’Accademia Universitaria degli studi Giuridici Europei, presieduta dal Prof.Giuseppe Catapano, il Centro studi CTP e la Scuola dei Mestieri, poiché tutti gli studenti meritano, alla fine dell’intero ciclo scolastico,  che sia mantenuta la promessa di un’occupazione certa e duratura.

L’Istituto scolastico Nazareth è una scuola cattolica, nata nel 1887 nel quartiere Prati di Roma ad opera dalle Religiose Dame di Nazareth. La scuola cattolica è il luogo dove, valorizzando la presenza di persone di ceto sociale e di orientamento culturale diversi, si trasmette la cultura della pace attraverso un profondo senso di rispetto reciproco e di apertura al confronto e al dialogo nella costruzione di una identità serena e forte.

L’evento è organizzato in collaborazione con AUGE(Accademia Universitaria degli studi Giuridici Europei), il Centro studi CTP, Scuola dei Mestieri. Media Partner quotidiano La Notte Online, Skupmagazine, Erreccì media, Todo Lab, Dive&Divi TV

- Advertisement -spot_imgspot_img

Ultime notizie

- Advertisement -spot_img

Notizie correlate

- Advertisement -spot_img